Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Passetti: “Mercato? Chi arriverà ci farà crescere”

“Stagione speciale”

La Redazione
Condividi su:

Mario Passetti, DG del Cagliari Calcio, ha parlato ai microfoni di Videolina durante la trasmissione "Casa Cagliari".

Ecco le sue parole: 

“Cessione Barella? Credo che nelle dinamiche di mercato sono tre le parti che devono beneficiare dei vantaggi. Sì è lavorato nel modo giusto perché questa telenovela si chiudese bene.

Rog? I nomi ci sono, qualcuno arriverà presto ma aldilà dei nomi la cosa importante è costruire una mentalità vincente sia a Peio che ad Aritzo. Dobbiamo avere una mentalità un po' pazza, per cercare di vincere ogni partita e crescere.

L’obiettivo del mercato è trovare giocatori per migliorare, non tanto per fare. Chi arriva deve darci una mano a crescere mentalmente e qualitativamente, altrimenti non serve.

Come alzare l’asticella? Credo che i giocatori sentano il peso della maglia e di vivere l’anno del centenario del Cagliari. È in ritiro che si crea il feeling giusto e la mentalità vincente, lo avete notato anche voi negli allenamenti di questi giorni.

Finale di stagione? Si rosica tanto, fino alla prima partita ufficiale probabilmente. Quella partita come altre la si poteva vincere, si rosica quando non si è ottenuto ciò che si poteva raggiungere. Alcune volte rosicare serve.

Cambio di politica? Credo che l'obiettivo sia trovare giocatori per migliorarci, se capita di prendere un giocatore esperto ben venga. Non un cambio di politica ma attenzione alla prospettiva”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook