Mario Passetti, DG del Cagliari, ha parlato durante la conferenza stampa organizzata ad Asseminello per presentare il nuovo Direttore Sportivo del settore giovanile rossoblù Pierluigi Carta.
Ecco le sue parole, così come riportate dal sito ufficiale del club sardo:
"Il Settore giovanile è un tassello fondamentale per tutta la Società, il Presidente Giulini ne ha fatto un elemento strategico di tutto il progetto, la scelta di affidarsi a Pierluigi Carta è dettata dalla volontà di dare peso significativo a ogni aspetto di natura organizzativa. Vogliamo capitalizzare tutto quello che è stato fatto dal primo momento, da tutti i Responsabili che si sono succeduti negli anni. Parliamo di un lavoro i cui risultati sono evidenti e non hanno bisogno di ulteriori sottolineature. Vogliamo diventare un riferimento nel panorama dei Settori giovanili italiani, per questo serve una struttura sempre più manageriale.
Abbiamo tutte le caratteristiche per continuare a crescere tanto, anche grazie alla presenza di molte eccellenze tra le quali cito a esempio Bernardo Mereu a capo della Academy e Daniele Conti coordinatore tecnico di Primavera e Under 17. L'uno con il compito di scandagliare il territorio a caccia di talenti e di tecnici in grado di inserirsi nel nostro sistema, l'altro supervisionando quelli che sono gli ultimi step prima dell'approdo in prima squadra. Quest'anno ogni squadra avrà un coordinatore tecnico, a riprova di quanto vogliamo continuare a migliorare con un'attività di supervisione, supporto e confronto reciproco tra i vari gradini del Settore giovanile".
