Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa: “Barella, resta! Il Cagliari ha bisogno di te”

“Ma non dipende solo da lui”

La Redazione
Condividi su:

L'ex allenatore del Cagliari, Gianluca Festa, è stato intervistato durante il programma radiofonico RMC Sport Live Show.

Tra i temi trattati, c'è anche spazio per il futuro di Nicolò Barella.

Ecco le sue dichiarazioni in proposito così come riprodotte da TMW:

"Barella? L'ho fatto esordire io sia in Serie B al Como sia in Serie A a Cagliari. E' un predestinato perché già nel settore giovanile spiccava rispetto agli altri soprattutto come personalità. E' cresciuto tanto di anno in anno.

L'aspetto caratteriale di Barella che mi ha convinto? La personalità, quella ha fatto la differenza. Quasi un pizzico di arroganza, ma quella giusta che ti fa affrontare gli avversari nella maniera giusta. Anche in Nazionale ha dimostrato il suo valore. Ha qualità tecniche ma anche fisiche molto importanti. Ha una capacità aerobica straordinaria.

Che consiglio darei a Nicolò per questa sessione di mercato? Io fossi in lui resterei a Cagliari fino a fine stagione. Poi magari si può cercare una soluzione migliore ma sarebbe giusto che finisse la stagione in Sardegna perché il Cagliari ha bisogno di lui. In questi casi però non dipende solo da Barella perché di fronte a tanti soldi anche la società dovrà pensarci bene.

Il Chelsea nel futuro di Barella? Senza dubbio io andrei in Premier League perché è il campionato migliore al mondo. Io ho avuto la fortuna di giocare in Premier ed è un campionato completamente diverso dal nostro. Per me per Barella la soluzione migliore sarebbe andare all'estero".

Condividi su:

Seguici su Facebook