Daniele Conti compie 40 anni, e proprio nel giorno del suo compleanno, l'ex Capitano del Cagliari è stato festeggiato dal Consiglio Comunale con la consegna di un riconoscimento per la carriera sportiva e per l'attaccamento dimostrato alla maglia della squadra della città.
Ecco le dichiarazioni del Sindaco Massimo Zedda:
"E’ un piacere fare gli auguri a Daniele, siamo quasi coetanei, pochi giorni ci separano. Io sono nato il 6 gennaio del 76, Daniele il 9 di qualche anno dopo quindi ci separano pochi anni. In questa fase però lui ha uno stretto collegamento con un altro pezzo di storia del Cagliari perché quest’anno festeggeremo quello che all’epoca fu il primo scudetto del Cagliari nel campionato 69/70. Daniele a vita avrà anche un collegamento anagrafico in relazione al compimento anche degli altri anni, gli auguriamo decenni e decenni, “a chent’annos” si dice da noi, avrà sempre una corrispondenza con gli anniversari dello scudetto. Che è un altro elemento che lo collega alla città fin dalla nascita fondamentalmente. Era predestinato che sarebbe dovuto arrivare a giocare a Cagliari.
Quindi un augurio anche per il lavoro che stai svolgendo nel Cagliari calcio, importante. Penso che sia non solo da tutta la società ma da tutti i nuovi giocatori, che si stanno affermando a livello internazionale e realisticamente vorremmo che continuassero a giocare a Cagliari. Vedremo. Immagino che anche per i giocatori la tua presenza sia una presenza importante, anche per il carattere che hai, l’allegria. Ci siamo incontrati anche per Cagliari, sempre con un sorriso, una serenità che contagia anche gli altri. Penso che anche questo sia un elemento che ti ha consentito di essere molto benvoluto in città. Rispetto a quello che diceva Guidi, avresti potuto scegliere di ritornare in una città, Roma, con il tuo cognome, invece hai scelto di stare a Cagliari.
Ricordo che tu hai dichiaratoi che la tua Nazionale è Cagliari, anche quella è una scelta che ti collega molto alle generazioni di 50 anni fa che giocavano non solo nel Cagliari ma anche nella Nazionale ed erano affermati. E invece fecero una scelta più di cuore che di portafoglio, più di portafoglio di testa, avresti potuto ragionare sulla carriera futura e invece hai fatto una scelta di cuore. Quindi un amore per la città grande e noi ti ringraziamo per questo. In conclusione è capitato di incontrarci anche quando giocavi, ho la maglia con il mio cognome e con il mio numero 5 nonostante sia stata ritirata quindi ho fatto giusto in tempo ad averla. La conservo a casa appesa.
E’ importante per tutti voi, gli organi di informazione che si occupano di sport, giornalisti che si occupano della vita cagliaritana in generale, sentire le tue parole. Ti auguro tantissimi altri successi come dirigente del Cagliari ed è un piacere consegnarti questo riconoscimento, soprattutto grazie a te per la disponibilità il giorno del tuo compleanno, che vale doppio. Grazie di cuore".