Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rafael: "Obiettivo salvezza: Srna e Castro grandi giocatori"

"Mondiali? Li giocherà anche Barella"

La Redazione
Condividi su:

Dopo l'allenamento odierno in quel di Pejo, ha parlato il portiere brasiliano del Cagliari, Rafael.

Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni Facebook del club rossoblù:

"Ci stiamo trovando bene. Abbiamo fatto ottimi 10 giorni Il lavoro. Il mister già lo conoscevo perché era nella primavera del Cagliari quindi abbiamo avuto modo di conoscerci gli anni scorsi. Simone Aresti l'ho affrontato qualche volta quando giocavo in altre squadre, comunque è un bravissimo ragazzo che ci darà una grossa mano quest'anno.

L'obiettivo è quello della salvezza. Cercheremo di prepararci bene perché il ritiro serve per questo, è la parte più importante dell’anno. Dobbiamo essere presenti, concentrati e fare quello che ci dice il mister perché poi inizia il campionato e le partite inizieranno a valere davvero.

Srna e Castro sono grandi giocatori che hanno fatto tanti anni di esperienza importante non solo nel calcio europeo ma anche nei mondiali. Sono ragazzi importanti per il gruppo e sicuramente piano piano cercheremo di dargli una mano ad ambientarsi visto che si sono uniti a noi da 10 giorni.

Il mondiale è stato bellissimo. È stata un'esperienza diversa, è stato tutto molto bello in Russia. Peccato per il Brasile che è uscito presto. Ci saranno tanti altri mondiali e tanti ragazzi che oggi sono qua, Nicolò e tanti altri sicuramente faranno parte dei prossimi mondiali .

E' stato un mondiale un po' strano per i portieri. Ci sono state belle parate ma anche errori. Bisogna prendere atto che il calcio è cambiato e che ruolo del portiere oggi è ancora più fondamentale per la squadra. Vedere portieri protagonisti o che hanno un valore di mercato altissimo è bello.

A basket abbiamo giocato noi più esperti contro i ragazzi più giovani ma non c'è stata storia. Siamo più forti e più esperti, abbiamo vinto con tanta tranquillità".

Condividi su:

Seguici su Facebook