“In granata ho vissuto un’annata tribolata ma la ricordo con affetto. Mi trovai a meraviglia in città. Lo stesso vale per la “mia” isola dove ho vissuto uno dei periodi migliori. Sono due esperienze che porto nel cuore”. Così il doppio ex di Cagliari e Torino, il Principe Francscoli ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
Lopez e la salvezza del Cagliari
“Seguo con attenzione il lavoro di Lopez è un bravo allenatore, dotato di personalità. Deve crescere ma sono sicuro che diventerà un professionista di alto livello. Il calcio italiano è una grande palestra, nonostante negli ultimi anni sia calato vistosamente. Ai miei tempi nulla era come l’Italia. La tecnologia mi dà una mano per seguire le mie ex squadre e ci provo compatibilmente al mio lavoro sono sicuro che il Cagliari si salverà”.
La qualificazione UEFA
“Centrammo risultati importanti. Indimenticabile la qualificazione in UEFA del 1992/93. A Torino invece si presentarono dei problemi burocratici e andai via troppo presto. Ma non potrei mai parlar male di quel periodo, mi trattarono come uno di famiglia”.