Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cambia il Calciomercato, D'Amico: "Ne sono felice, ma tornerei all'antico: sul Boxing Day..."

"Le squadre dovranno muoversi in anticipo prima dei ritiri"

La Redazione
Condividi su:

Il noto procuratore, Andrea D'Amico, parla ai microfoni di Tuttomercatoweb delle modifiche adottate sulle nuove tempistiche delle sessioni di calciomercato in Italia.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Sono felice per questa decisione: penso che i campionati debbano iniziare con le rose già pronte.  18 agosto e 19 gennaio come nuove date di chiusura delle sessioni di mercato? All'onor del vero, io tornerei al vecchio metodo, ovvero con il termine del mercato estivo a luglio e ad ottobre quello di riparazione.

In questo modo, il secondo periodo di calciomercato acquisterebbe più senso. Con tale scenario, ci vorrebbero tuttavia dei cambiamenti sostanziali anche nelle sessioni di mercato degli altri paesi. Se la mia idea è fattibile? In Europa si, nel resto del mondo, in particolare in America, sarebbe complicato.

Le nuove modifiche? Con il nuovo format, le trattative che un tempo eravamo abituati a fare all'ultimo momento dovranno essere necessariamente fatte molto prima. Le squadre interessate a determinati tipi di giocatori si dovranno muovere prima e senza aspettare i ritiri estivi.

Il Boxing Day? Sarei prudente verso gli usi e i costumi degli altri paesi. Anche l'Italia ha i suoi e secondo me meriterebbero rispetto".

Condividi su:

Seguici su Facebook