Sette anni al Cagliari, qualche mese in Inghilterra e ora l’esperienza in Portogallo. Parliamo di Francesco Marroccu, ex direttore generale della società di Viale la Playa (anche se lui si definisce ex dg di Cellino), che nel gennaio di quest’anno ha firmato un contratto che lo lega alla squadra portoghese del Beira Mar. Ma com’è nata questa collaborazione con il club di Aveiro? Raggiunto dai microfoni di Tuttomercatoweb l’ex dirigente cagliaritano ha spiegato:
“Ero a vedere una partita in Portogallo, poi parlando con il presidente del Beira Mar è nata l'idea di iniziare questo rapporto. Sto riorganizzando tutto, proprio come a Cagliari qualche anno fa, dove Cellino è stato fondamentale per la mia crescita. Prima ero il dg di Cellino, io voglio fare il direttore generale di una squadra di calcio e questa esperienza mi sta aiutando. Voglio portare il Beira Mar in serie A”.
Poi continua raccontando qualche aneddoto della sua avventura in rossoblù. Per esempio quando Nainggolan non stava giocando bene e Cellino voleva metterlo sul mercato ma Marroccu ha insistito per dargli fiducia:
"Non stava facendo benissimo, poi lo abbiamo aiutato anche facendolo giocare con la Primavera. Ora sta raccogliendo i suoi frutti. Nel nostro lavoro sono importanti anche gli agenti, per esempio se è arrivato Ibarbo va dato merito anche a Riccardo Calleri. El Kabir? Può capitare di sbagliare ma El Kabir magari non aveva le qualità per giocare in Italia, ora vedo che sta facendo bene. Proprio come Eriksson a Cagliari”.
La compagine oronera milita attualmente nella seconda divisione del campionato lusitano e si trova a metà classifica. È allenata dall’ex centrocampista di Atalanta, Juventus, Torino e Bari Daniele Fortunato e tra i suoi giocatori conta anche un sardo, portato proprio da Marroccu: l’ex attaccante rossoblù Andrea Cocco.

