In un’intervista rilasciata a “La Nuova Sardegna”, parla Mauro Esposito, che in carriera ha vestito sia la maglia del Cagliari sia quella del Chievo Verona.
Ecco le sue parole:
“Il Chievo? Si tratta di una società dove c’è libertà di lavoro, c’è un gruppo societario solido. Campedelli è un presidente capace ed equilibrato. Lopez? Diego ha cambiato lo schema di gioco e la sua scelta gli sta dando ragione tramite i risultati. Ho notato dei progressi specialmente nella fase difensiva: non dimentichiamoci che Diego è stato un ottimo stopper da calciatore.
La scelta di Giulini di puntare su di lui? Credo che il presidente abbia scelto Diego per il semplice fatto che lui non è solo uruguagio ma è anche un sardo d’adozione. Cigarini? Sostituirlo è dura, visto che il Cagliari non ha in rosa un giocatore con caratteristiche quanto meno simili. Barella e Padoin come vice Cigarini? Penso che il primo sia favorito sul secondo. La corsa salvezza? Mai abbassare la guardia: in ogni caso, il Cagliari si salverà. La sfida di domenica al Bentegodi? Un pareggio potrebbe accontentare entrambe, sarà una partita d’attesa”.

