“Ormai quello del Ministro della Difesa è diventato un gioco. È un soprannome carino, mi piace e me lo tengo, anche se un po’ mi riempie di responsabilità. Va chiarito però che tra difensori comandiamo tutti: il nostro è un lavoro di squadra“. Così Luca Ceppitelli ai microfoni del Corriere dello Sport
Contro il Verona una grande gioia
“Il momento migliore? Il gol al Verona, perché è stata la mia prima rete in Serie A. È stato un po’ fortunoso, ma mi ha dato una gioia immensa“.
Testa alla Spal
“Loro hanno tanti ottimi giocatori in avanti, dovremo prestare massima attenzione. Se Borriello ci sarà, sarà un piacere rivederlo. Qui si è comportato bene con tutti e non dimentichiamo che è stato importante per la squadra. Contro la Spal ci aspetta un altro scontro salvezza, il primo in casa di questo ciclo, e non possiamo fallire. In questo momento è fondamentale per quello che ci potrebbe dare in chiave salvezza”.
Sul Var
“La mia opinione è positiva, lo strumento può essere buono. Certo ci si deve ancora lavorare; siamo ancora al primo anno e deve fare il suo periodo di rodaggio anche per gli arbitri. Più che altro la difficoltà sta nel dover aspettare le decisioni sul campo perché devi essere bravo a reggere sotto il profilo mentale senza perdere la concentrazione“.
Castan
“Gli ruberei il carattere forte che ha. Mi ha colpito. È un giocatore di esperienza e per noi rappresenta un valore aggiunto“.
