In occasione degli Italian Sport Awards che si sono svolti a Paestum, l'ex tecnico del Cagliari, Massimo Rastelli, ha parlato a TMW Radio.
Ecco le sue dichiarazioni:
"La mia esperienza di Cagliari? Indubbiamente per me sono stati 28 mesi di grande importanza, caratterizzati da ottimi risultati e successi. Ringrazio chi mi ha voluto consegnare questo riconoscimento fondamentale: è una bella soddisfazione.
La Serie A di quest'anno? Secondo me, stiamo assistendo ad uno dei campionati più belli degli ultimi anni. Ci sono tante compagini in lotta per il tricolore. Anche la lotta per la permanenza in massima serie - Benevento a parte - è molto equilibrata.
La sorpresa della stagione? L'Inter di Spalletti ha dimostrato di essere in corsa per lo Scudetto. Anche l'Atalanta mi ha davvero impressionato in positivo, nonostante abbia anche gli impegni legati all'Europa League, abbinando anche buoni risultati in Italia. Il Sassuolo un anno fa non riuscì a gestire i due impegni.
Duello Juve-Napoli per il primo posto? Come ho già detto, vedo anche Inter e Roma in lizza. Tutto dipenderà da chi riuscirà a tenere il ritmo della Juventus, che in questi anni è riuscita ad imporsi nel nostro campionato.
Barella? Ho avuto il piacere di allenarlo nella mia gestione a Cagliari. Si tratta di uno dei migliori talenti italiani in circolazione. Il suo merito è quello di essersi conquistato il posto fisso da titolare e di aver trovato una certa continuità. Sta crescendo ogni partita che passa. E le big lo seguono.
Nicolò in una big in futuro? Non gli dò consigli. Lui sa bene che cosa fare. Deve continuare a far bene con la maglia del Cagliari e poi deciderà lui e il suo procuratore che cosa fare nel futuro".