Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ferrari: "Romagna modello da seguire, Bonucci lo ha scelto come erede"

"A Cagliari è felice, si trova molto bene ed è soddisfatto della sua scelta, ci sono tutte le condizioni ideali per farlo crescere"

La Redazione
Condividi su:

Alla scoperta di Filippo Romagna, ora in forza al Cagliari e considerato uno dei talenti più cristallini del nostro calcio. A parlarne, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com è il suo scopritore, ovvero Ermanno Ferrari, per anni dirigente di Juventus e Inter e talent scout di grande fama.

Ecco le sue parole:

“Ho seguito Filippo in tutto il suo percorso in Nazionale, fin dai tempi dell’Under 15. È un ragazzo davvero speciale, educato, umile e determinato. Ha un grande futuro davanti e non mi sorprenderebbe se dovesse diventare il punto di riferimento di un grande club.

È molto contento di essere a Cagliari ed è soddisfatto della scelta effettuata in estate. Filippo è uno che non si accontenta e che avrà ancora ampi margini per continuare a crescere. Lo vidi giocare per la prima volta nel 2011 e mi ricordo che andammo a vederlo io e Giovanni Rossi (ora direttore sportivo del Cagliari) in una partita delle selezioni giovanili.

Caratteristiche? È bravo ad impostare ed è forte nel gioco aereo. Le parole di Bonucci? Se l’ha detto colui che, fino a poco tempo fa, veniva considerato come uno dei centrali difensivi più forti del pianeta, allora c’è poco da aggiungere. Un augurio a Filippo? Spero che continui ad intraprendere questo percorso fantastico”.

Condividi su:

Seguici su Facebook