L’ex ala sinistra rossoblù, Antonio Langella, è stato intervistato da “La Nuova Sardegna”. Tanti i temi trattati, tra cui il “nuovo” allenatore del Cagliari, Diego Lopez e un’analisi sul Cagliari attuale.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Lopez? Già da quando giocava, era evidente il fatto che avesse le capacità per poter allenare, leggere in corsa le partite e stimolare il gruppo. Ai tempi di Marco Giampaolo allenatore, mi ricordo che litigammo, perché Diego ci accusava di impegnarci in maniera del tutto superficiale. La questione però terminò lì. Il ricordo migliore in rossoblù? Cagliari-Juventus 1-1 del 2005 con il gol di testa di Zola. Gianfranco aveva la straordinaria capacità di ribaltare da solo le partite.
Il Cagliari attuale? Lo scorso anno c’erano giocatori che avevano carisma ed esperienza. Borriello aveva segnato molti gol. Pavoletti? Verrà fuori, ci vuole ancora del tempo. Barella? È davvero forte. Joao e Farias? Possono fare meglio, viste le loro qualità. Devono trovare la continuità di rendimento. La partita contro l’Udinese? Un pari sarebbe ottimo, ma Lopez sa perfettamente quello che vuole.
Del Neri? È un allenatore esperto, quello che mi ha dato di più quando giocavo. Le concorrenti fanno una grande fatica nei bassi fondi della classifica, ragion per cui credo fermamente che il Cagliari quest’anno si salverà”.

