Dopo l'allenamento odierno in quel di Pejo, il capitano del Cagliari, Daniele Dessena, ha incontrato insieme ad Andrea Cossu i giornalisti in sala stampa.
Ecco la ricostruzione delle sue dichiarazioni ricostruite dalla sintesi del telegiornale di Videolina:
"Per me Andrea è un giocatore importante, ho grande rispetto per lui e questo lo avrò ancora. Lui sarà sempre il mio capitano. Lo tratterò sempre da capitano perché io devo imparare da lui. I miei compagni vorrei che imparassero da me come capitano. L’anno scorso abbiamo fatto bene e cercheremo di migliorarci, per raggiungere obiettivi importanti.
Abbiamo una grande fortuna nell'avere in squadra Marco Sau, un altro giocatore che incarna perfettamente ciò che significa il Cagliari. Dobbiamo proseguire sul percorso di crescita intrapreso nella passata stagione. Siamo contenti di essere tornati a Pejo, un posto che conoscevamo già : qui ci troviamo bene. Non vedevamo l'ora di tornare ad allenarci.
Cigarini? È un amico. Abbiamo fatto insieme tutta la trafila delle giovanili del Parma, esordiendo insieme anche in prima squadra. Colombatto? È stato importante nell'anno della promozione in massima serie, a Trapani è andato bene e lo ritroviamo qui con noi con una crescita importante sotto il profilo dell'esperienza".
