Il Cagliari versione 2017/2018 si mostra con una conferenza stampa presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula.
Sarà un evento importante per scoprire le strategie della società rossoblù in vista della nuova stagione.
Oltre alla presenza di Rossi come nuovo Ds e del presidente Giulini, ci sarà anche Massimo Rastelli, fresco di rinnovo contrattuale.
Ecco le sue dichiarazioni:
Con il DS abbiamo parlato sia delle cose positive che di quelle negative e per questo lavoreremo per migliorare. Borriello ha trovato una seconda giovinezza ed è un punto fermo ma per i dettagli contrattuali non dovete parlare con ne. Farias è stato limitato dagli infortuni ma può essere decisivo. Deve trovare continuità . Sapete quanto sono felice di questo rinnovo e quanto Cagliari e la Sardegna mi abbiano conquistato. Ho imparato a capire cosa vuole il tifoso sardo e questa terza avventura è una grande responsabilità . Io so solo lavorare con dedizione e sono pronto a questa ulteriore sfida.
L'obiettivo è quello di conquistare tutti i tifosi e soddisfarli, attraverso i risultati e il gioco. Poi voglio farmi conoscere meglio e da oggi annuncio che sbarco sui social. Mi sono dispiaciute le polemiche di qualche giorno fa sui social e per questo voglio stare più vicino ai tifosi.
Con il DS e il presidente abbiamo buttato giù qualche idea sulle caselle da riempire, anche in base alle partenze. Io di solito indico le caratteristiche che mi servono e poi il DS agisce, sempre confrontandosi.
Barella al posto di Tachtsidis o di Gennaro? È qualcosa a cui ho già pensato l'anno scorso e credo sia il ruolo che possa consacrarlo nel calcio che conta. Poi comunque nella posizione di regista cercheremo altri nomi.
Aspettatevi un Cagliari come quello della parte finale della stagione: camaleontico e che sfrutti le caratteristiche dei miei giocatori. L'obiettivo è che i ragazzi sappiano cosa fare.
Abbiamo parlato con il presidente e il DS anche dello staff, che sarà ampliato e migliorato per dare tutto il supporto possibile ai ragazzi. Quella che si avvicina è una stagione importante e vogliamo curare tutti gli aspetti.
Il Verona è tornato in A ed è una piazza importante, poi ci sono Benevento, all'esordio e la Spal, che torna dopo 50 anni. È difficile pronosticare che campionato sarà ma sicuramente ci sarà il solito dislivello tra le grandi e le altre. Verona e SPAL non le conosco, ma il Benevento ha risorse importanti.

