Una stagione incolore per l'Empoli che, fino all'ultimo, dovà giocarsi la permanenza nella massima serie con il Crotone, che pressa da vicino la formazione toscana allenata da Giovanni Martusciello.
Tuttavia, oltre alle note negative, ci sono anche quelle più liete, come il portiere polacco Lukasz Skorupski, protagonista di un'annata molto buona con gli empolesi. Il goalkeeper di proprietà della Roma, si racconta ai microfoni dell'edizione locale de "Il Tirreno", tra campo, la sfida al Cagliari e il suo futuro personale.
"La partita di domenica? La ritengo in qualche modo dal sapore speciale, perchè la mia fidanzata è di Cagliari. E' un bellissimo posto e si sta molto bene, ma domenica dovrò solo pensare alla partita e a nient'altro, così come faranno i miei compagni. Il caldo? Potrebbe essere una variante che cambierebbe in un modo o nell'altro la partita.
Dobbiamo giocare come sappiamo, senza considerare il fatto che il Cagliari sia già salvo. Dovremo essere bravi ad imporre il nostro gioco e a guadagnarci la vittoria. Stiamo preparando bene la partita. Dopo il successo di domenica scorsa, abbiamo il dovere di non pensare al Crotone, che però sta vivendo un momento d'oro.
Spero di non essere chiamato in causa per parare rigori: mi piacerebbe stare un po' più tranquillo. L'auspicio è di segnare e di cercare di non prenderle. Gli obiettivi personali? Al momento, sono assolutamente in secondo piano, perchè ora conta fare risultato e conquistare la salvezza. La mia crescita ad Empoli? Bisognerebbe chiedere al mister".

