Dopo la netta sconfitta subita dalla Primavera del Cagliari contro i pari età dell'Inter nel Torneo di Viareggio 2017, Mario Beretta, responsabile del settore giovanile rossoblù, è stato intervistato da TMW Radio e ha analizzato l'eliminazione degli undici allenati da Max Canzi.
Ecco le sue dichiarazioni:
"Dopo i primi due gol, è diventato tutto più difficile e complicato. L'Inter è un'ottima squadra. L'esperienza di questo torneo è stata importante per noi e di buono c'è anche da considerare il secondo tempo disputato contro di loro, vista anche l'età giovane dei nostri ragazzi.
L'anno prossimo avremo la possibilità di essere più maturi e di aver avuto alle spalle l'esperienza di questo torneo. Siamo riusciti a passare il turno in un girone insidioso che vedeva oltre a noi squadre di alto livello come Bruges, Parma e Genoa. Han? Anche oggi, sconfitta a parte, ha dimostrato di essere un giocatore di qualità e di ottima prospettiva.
Il settore giovanile? Dal nostro arrivo a Cagliari abbiamo portato una nuova filosofia di lavoro. I risultati di un processo di crescita di un settore giovanile si vedono nel corso degli anni. Quest'anno siamo riusciti a toglierci grandi soddisfazioni. Barella? E' arrivato in prima squadra così come Biancu, classe 2000, che ha esordito in questa annata in Coppa Italia. Dobbiamo avere pazienza e lavorare: abbiamo tanti ragazzi in prestito e che stanno facendo molto bene".

