Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Capozucca: "Impressionati da Han, è fortissimo. Lo abbiamo strappato all'Ajax"

"La politica del presidente Giulini non è prendere un giocatore e fare subito una plusvalenza. Il presidente vuole prendere giocatori per puntarci e rendere sempre più forte il Cagliari"

La Redazione
Condividi su:

Tutti pazzi per Han Kwong Song. Entusiasta anche il ds del Cagliari Capozucca, che racconta come si è arrivati al ragazzo:

"L'idea è nata tramite le conoscenze che mi sono costruito, come tutti, in questo settore" - dice il direttore sportivo rossoblù ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com - "Non essendo più giovanissimo ho rapporti con diversi procuratori, che sono anche amici. Con Alessandro Stemperini ho un legame di vecchia data, di grande amicizia, e qualche mese fa mi ha telefonato per parlarmidi questo ragazzo fortissimo che stava crescendo in un'accademia di Perugia. Non conoscendolo ho chiesto se era possibile vederlo all'opera ad Asseminello e ne ho parlato anche con Rastelli. Stemperini ci ha dato immediata disponibilità. Han si è allenato due giorni con la Primavera e subito è arrivato un riscontro positivo da parte di Max Canzi: 'il ragazzo ci sa fare, ha qualità importanti' ".

Tutti impressionati dalle qualità del ragazzo:

"Sì. Poi Han è passato nella prima squadra e sia Rastelli che i ragazzi sono rimasti subito impressionati. Allora incuriosito sono andato a vederlo anche io. Ha una forza sulle gambe incredibile per un ragazzo della sua età: è decisamente superiore alla media dei '98. Poi ha rapidità e tecnica ed è molto intelligente calcisticamente parlando. Si muove con un'agilità e una rapidità d'esecuzione notevoli, calcia con entrambi i piedi. Ha veramente qualità importanti. Sicuramente lo vedremo presto in prima squadra, lo abbiamo preso per farlo giocare con i grandi".

Strappato all'Ajax:

"Sapevo che l'aveva messo nel mirino l'Ajax, quindi se non l'avessimo preso noi sarebbe andato a fare un provino con i lanceri. Per fortuna è arrivato prima a Cagliari e parlando con il presidente e Mario Beretta di questo ragazzo abbiamo deciso di non farlo più andare via".

Han blindato:

"La politica del presidente Giulini non è prendere un giocatore e fare subito una plusvalenza. Il presidente vuole prendere giocatori per puntarci e rendere sempre più forte il Cagliari. Quindi un grande grazie a Sandro Stemperini che ce l'ha segnalato, mai meriti definitivi vanno proprio a Giulini che ha concluso l'accordo".

Condividi su:

Seguici su Facebook