Buon momento per il portiere del Cagliari Rafael che si gode il rinnovo contrattuale che lo legherà ai colori rossoblù fino al 2018.
"Rinnovo? Mi fa piacere che abbiano scelto l’uomo", racconta a La Gazzetta dello Sport.
Il lavoro e la scelta Cagliari
"Ho sempre creduto in me stesso e mi sono impegnato tanto. La mia felicità è far parte di un gruppo di 24 e dove tutti si aiutano. Davvero non ce l’ho con il Verona, ho passato otto anni bellissimi, ho tanti amici, la vita va avanti. Giulini mi ha conquistato con una telefonata, col suo progetto ambizioso di società, stadio, sogni. E’ innamorato del calcio e gestisce una società sana. Ho accettato subito nel gennaio 2016. Setti lo conosco meno, a Verona ho avuto più presidenti. Sono tranquillo? Sono sempre stato così, è quel che mi hanno insegnato i miei genitori. Imparo a gestire le emozioni. La difesa si guida con serenità. Magari Bruno Alves ha bisogno di maggior carica, altri di più tranquillità".
"Il 22 dicembre? Rastelli mi ha detto il giorno prima della gara col Sassuolo che sarei diventato titolare. Mi ha chiamato e mi ha detto “Mi fido di te, ti vedo pronto”