La 24^ giornata del massimo campionato italiano di calcio offrirà come posticipo il match del Sant’Elia tra il Cagliari e la Juventus. Per affrontare alcuni dei temi legati a questa partita Antonio Criniti, ex attaccante del Cagliari dal 1991 al 1994, è stato intervistato dal portale TuttoJuve.com.
SFIDA DIFFICILE PER IL CAGLIARI
“Il Cagliari in trasferta non ha fatto bene, la maggior parte dei suoi punti gli ha ottenuti in casa al Sant’Elia, dove i rossoblù possono contare sull’apporto caloroso del loro pubblico. Con la partita vinta con il Crotone, la Juventus ha messo una seria ipoteca sullo scudetto: i bianconeri sono cinici e, allo stesso tempo, spietati. Inoltre, ha individualità notevoli come Cuadrado una settimana fa o Mandzukic e Higuain visti allo Scida”.
LA COLLABORAZIONE TRA ROSSOBLU’ E BIANCONERI
“Tra i presidenti delle due squadre, Giulini e Agnelli, intercorre un rapporto di proficua collaborazione, da cui il Cagliari potrà trarne un importante vantaggio, disputando i campionati a venire con tranquillità e ottenendo la salvezza senza particolari patemi”.
L’ATTUALE SITUAZIONE DEL CAGLIARI
“Alcuni elementi della rosa non hanno reso secondo le aspettative, ma è altrettanto vero che il Cagliari ha dovuto fare i conti con il fattore infortuni. Padoin, per esempio, è stato a lungo out”.
LE POSSIBILI INSIDIE PER I BIANCONERI IN TERRA SARDA
“Per i giocatori del Cagliari sarà una partita molto complessa. Di fronte a loro, avranno una Juventus quanto mai agguerrita e desiderosa di mettere un altro tassello importante nella corsa al primo posto. Attenzione però ai rossoblù che, quando giocano in casa, possono mettere in difficoltà gli avversari”.

