Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lopez: "Io Cagliaritano d'adozione, la differenza tra Cagliari e Palermo..."

L'ex tecnico rossoblù ai microfoni de il Giornale di Sicilia

La Redazione
Condividi su:

Il Palermo trova nuova linfa e tenta la salvezza impossibile grazie al suo nuovo allenatore, l'ex rossoblù Diego Lopez, intervistato dal Giornale di Sicilia.

Lei cagliaritano d’adozione, ma quando è arrivato a Palermo ha fatto un parallelismo tra le due città. Quali differenze ha riscontrato, invece?

"La differenza sta nella grandezza, Palermo è più grande di Cagliari. Qui c’é più gente, ma mi trovo benissimo qui. Mi piace, anche se un po’ più caotica di Cagliari".

Torniamo al campo, allora: lei si salvò da giocatore col Cagliari in condizioni simili a quelle del Palermo di oggi e disse che il merito di Ballardini fu quello di spronare i pilastri del gruppo. Lei nella sua squadra li ha già individuati?

"Più che individuare dei pilastri, io ho individuato la voglia. Ho individuato la voglia di salvarci, la voglia di far bene e tirarci fuori da questa situazione. Questo sin da subito. Ho fatto l’esempio di Gazzi dopo Napoli-Palermo, che è stato presente a dar consigli pur non dovendo giocare. Quando uno non deve giocare, solitamente, rallenta durante la settimana. Con questa squadra invece non è successo e l’ho notato anche con Gonzalez e Goldaniga".

Condividi su:

Seguici su Facebook