Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rafael c’è, Pedro confeziona e Sau concretizza. Mamma mia Borriello! Le pagelle rossoblù

Le pagelle del Cagliari, vittorioso contro l'Atalanta

Condividi su:

Rafael: 7. Alla prima da titolare chiude a chiave la porta rossoblù e neutralizza il rigore di Paloschi. Bene anche negli altri interventi.

Pisacane: 6. Soffre le sortite di Gomez, essendo costretto talvolta al fallo. Da uno di questi si genera il dubbio rigore, che Paloschi poi fallisce. Meglio in fase offensiva (Dal 78’ Bittante: 6+. Ottimo approccio con la Serie A: si propone in avanti e serve a Munari il pallone per 4-0, sul quale il centrocampista arriva con un leggero ritardo).

Ceppitelli: 6.5. Non perde alcun duello fisico e spazza quando serve senza andare troppo per il sottile.

Bruno Alves: 7. Nessuna sbavatura per il centrale portoghese, che di testa sovrasta gli avversari e sradica il pallone dai loro piedi.

Murru: 6.5. Grinta da vendere per il laterale sardo, che mette pressione agli atalantini e recupera un buon pallone dal quale si genera il vantaggio cagliaritano.

Isla: 6.5. Schierato a centrocampo è tutta un’altra musica: il cileno spinge con frequenza e un suo assist, dopo il dialogo con Pedro, porta al raddoppio targato Sau. Deve migliorare in fase difensiva, specie nell’allineamento con i compagni (Dall’83’ Munari: 6. Arriva in leggero ritardo all’appuntamento col 4-0).

Tachtsidis: 6+. Alla prima a titolare fa tanto lavoro oscuro, recuperando un gran numero di palloni. Ancora troppo lento nel cambio di passo, fattore che lo porta a perdere palloni.

Padoin: 6. Non si risparmia e pressa a più non posso, risultando fondamentale anche nel mantenere uniti i reparti.

Joao Pedro: 7. La sua assenza nelle prime gare si sentiva, eccome, e contro l’Atalanta si è compreso il motivo. Il brasiliano ha servito l’assist per il vantaggio di Borriello, ha propiziato col dialogo con Isla il 2-0 e ha mantenuto quando necessario il pallone incollato ai piedi (Dal 62’ Barella: 6.5. Entra in campo col giusto piglio e si rende protagonista di un recupero su Kessie. Bravo anche a suggerire per gli attaccanti).

Sau: 7. Trova il gol del raddoppio, ma avrebbe potuto marcarne altri, non fosse stato per un Berisha in grande giornata.

Borriello: 8. Gol che sblocca il match, rete su punizione, recuperi fino all’area rossoblù. Cosa chiedere di più al bomber?

All. Rastelli: 6.5. Riesce ad infondere alla squadra la giusta carica per affrontare al meglio il match contro l’Atalanta: i suoi rispondono e gli regalano una vittoria convincente.

Chi sale

Borriello è il migliore in campo, ma lo seguono a ruota Sau, Bruno Alves, Joao Pedro e Rafael.

Chi scende

Nessuno merita di essere considerato peggiore in campo.

Condividi su:

Seguici su Facebook