Storari: 6. L’Entella non fa nemmeno un tiro in porta, se non una conclusione debole di Costa Ferreira che il portiere blocca senza fatica. Ottima l’uscita con i pugni nel secondo tempo per allontanare un pericoloso pallone.
Balzano: 6.5. Nella corsia destra è un continuo motorino che non si arresta fino al 90’. Da perfezionare i cross.
Salamon: 7. Nessuna sbavatura per il centrale polacco, che annulla gli attaccanti avversari e sul finale utilizza fisico e altezza per liberare palla.
Ceppitelli: 7. Ottimo negli anticipi e nel liberare spazzando via o depositando il pallone in fallo laterale senza andare troppo per il sottile.
Barreca: 6.5. Quando si invola sulla fascia sinistra è un pericolo costante. I cross sono di qualità , e stupisce tutti con una straripante discesa nella ripresa, culminata con una conclusione neutralizzata da Iacobucci.
Deiola: 6+. Generosa prestazione per il centrocampista di San Gavino, al rientro da titolare dopo tanto tempo. Non potrà che migliorare (Dal 57’ Tello: 6. Offre dinamismo al centrocampo cagliaritano ma potrebbe essere più freddo quando non inquadra, dalla distanza, la porta sguarnita).
Fossati: 6. È imbrigliato tra le maglie dell’Entella e non riesce ad impostare con tranquillità . Troppe le verticalizzazioni fuori misura.
Cinelli: 6+. Nella prima frazione pare essere bloccato e non trova la posizione. Nel secondo tempo invece gioca come sa e fa valere la sua presenza nella linea mediana, recuperando una gran mole di palloni e facendo ripartire l’azione con qualità .
Farias: 6.5 Non una della sue migliori partite, nella quale fallisce una buona occasione depositando a lato col piattone. Ha il merito però di trasformare con freddezza il rigore che vale i tre punti e la riconferma in testa alla classifica.
Sau: 6+. Il fisico debole non lo aiuta. Gioca molto per la squadra, proponendosi e provando combinazioni sullo stretto (Dall’83’ Giannetti: sv. Pochi minuti senza particolari squilli).
Cerri: 5.5. Non era una partita ideale per lui. Prova le sponde ma senza la giusta precisione ed efficacia. Si riscatterà nelle prossime gare (Dal 64’ Melchiorri: 7. Entra e cambia le sorti del match. In corsa semina il panico tra la difesa ospite, e una sua discesa costringe Iacobucci ad atterrarlo, generando il rigore che poi Farias realizzerà ).
All. Rastelli: 6. Mette in campo una formazione non particolarmente corretta, e la corregge in corso d’opera inserendo Melchiorri, il quale si rivela fondamentale.
Chi sale
Difesa senza sbavature, Farias è freddo dal dischetto e Melchiorri cambia la partita.
Chi scende
Cerri non è nella sua migliore giornata.