Storari: 5.5. Esce a prendere farfalle in occasione del vantaggio fulmineo targato Budimir. Si riscatta con un intervento su Balasa ed è sfortunato nella respinta sulla conclusione di Budimir, ribadita in rete da Ricci. Neutralizza il rigore di Salzano, evitando un passivo ancora più pesante.
Pisacane: 5. Male, davvero male, in copertura: non riesce ad incidere come vorrebbe e le azioni avversarie partono tutte dalla fascia di sua competenza.
Salamon: 6+. Il più in palla della difesa. Anticipa in maniera sontuosa i diretti avversari e imposta l’azione con perizia.
Krajnc: 4.5. Un disastro, cominciato con la marcatura su Budimir errata in occasione della prima rete e culminato con il tocco di mano che regala un rigore (fallito) al Crotone e costa il rosso diretto.
Balzano: 4.5. Schierato a sinistra, soffre da matti Balasa e ingenuamente si fa cacciare dal terreno di gioco con un fallo altamente evitabile dopo un errore di impostazione.
Fossati: 5.5. Senza infamia e senza lode. Troppi lanci e aperture fuori misura.
Di Gennaro: 6. Sorpreso in occasione della sostituzione, non sfigura, venendo accerchiato dai giocatori crotonesi che non gli consentono di impostare con tranquillità (Dal 62’ Tello: sv. Sbaglia alcuni suggerimenti, ma entra quando oramai la gara è compromessa).
Munari: 6. Mezzo punto in più per l’impegno, anche se la condizione non gli sorride ancora pienamente (Dal 71’ Cerri: sv.).
Joao Pedro: 6. Con un colpo di tacco delizioso serve l’assist per il pareggio a Farias. Per il resto, viene imbrigliato tra le maglie avversarie e cerca di districarsi con numeri poco probabili.
Farias: 6.5. Il gol del pareggio è una vera e propria perla: chiude il triangolo con Joao Pedro e inventa una conclusione con l’esterno destro che sorprende Cordaz. Trova ancora l’opposizione del portiere del Crotone che gli nega la seconda rete.
Giannetti: 5. Totalmente in ombra, si fa notare soltanto per un’improbabile tentativo di rovesciata (Dal 56’ Murru: 5. Perde costantemente il diretto marcatore, e si becca il giallo che lo costringerà a saltare la partita contro la Ternana).
All. Rastelli: 5. Si dice che le giornate storte possano capitare, e quella di ieri gli servirà da lezione. Non riesce ad infondere alla squadra la necessaria grinta, e viene “tradito” dai suoi con alcune ingenuità, che costano gol subìti e due espulsioni.
Chi sale
Farias e Salamon si salvano dal disastro di Crotone.
Chi scende
Ingenui Balzano e Krajnc, Storari riscata l’uscita insicura in occasione del vantaggio crotonese parando il rigore calciato da Salzano.