Cragno: 6.5. Prodigioso l’intervento con cui devia il colpo di testa di Palacio, nella prima vera occasione dell’Inter. Altre risposte importanti su Brozovic e Manaj, oltre a quella ottima nel finale su Nagatomo. Incolpevole sulle tre reti nerazzurre, in particolare la splendida conclusione di Brozovic, gol fotocopia di quello di Udine.
Pisacane: 6.5. Lotta su ogni pallone senza alcun timore. Sfiora il gol del pareggio con un colpo di testa su punizione di Di Gennaro che colpisce in pieno il palo.
Benedetti: 6. Prestazione convincente quella del centrale rossoblù - promosso a capitano - che concede poco agli avversari. Leggermente in ritardo su Palacio, ma il colpo di testa dell’argentino viene sventato da un grande Cragno.
Krajnc: 6+. Tiene botta agli attaccanti nerazzurri, pulendo l’area quando necessario. Bene in anticipo su Manaj.
Murru: 5.5. Soffre le sortite sulla fascia di competenza e lascia a desiderare nei cross.
Deiola: 5. Cerca di pressare a più non posso ma non si propone in fase offensiva, ed appare intimorito nei contrasti. In evidente calo.
Di Gennaro: 5.5. Una delle più cupe prestazioni per il regista, il quale dimostra di sentire probabilmente il peso di uno stadio importante come San Siro. Prova a fare filtro davanti alla difesa ma con risultati poco soddisfacenti (Dal 72’ Farias: 5.5. Ha l’occasione per timbrare il gol della bandiera ma davanti a Carrizo in uscita disperata non riesce nel dribbling e fa una brutta figura).
Tello: 5.5. Ci prova ma con scarsa lucidità . Troppe giocate individuali fini a se stesse (Dal 49’ Colombatto: 6. La personalità non gli manca, specie sui contrasti. Sentiremo di sicuro parlare di questo giovanissimo centrocampista).
Joao Pedro: 5. Dopo la prestazione incolore di Livorno, un altro buco nell’acqua contro l’Inter. Aveva l’occasione per il pronto riscatto e non l’ha sfruttata, estraniandosi dalla manovra.
Giannetti: 5.5. Ha una grande occasione a tu per tu con Carrizo ma il portiere interista devia il tiro dell’ex spezzino. Per il resto, si intestardisce in alcune giocate individuali che non portano a nulla (Dal 77’ Melchiorri: sv. Pochi minuti e una gara oramai compromessa per dire la sua).
Cerri: 6. Prova a utilizzare la sua imponente mole per reggere quantomeno il confronto fisico. Ci prova dalla distanza ma trova un attento estremo difensore avversario in due tempi.
All. Rastelli: 6. L’ampio turnover conferma appieno che al Cagliari, giustamente, interessa principalmente il campionato. Detto ciò, mette in campo una squadra motivata e in partita fino alla splendida segnatura di Brozovic, che di fatto taglia le gambe ai rossoblù.
Chi sale
Grande prestazione del portiere Cragno, a cui spetta, nonostante i tre gol subiti, la palma di migliore in campo.
Chi scende
Ampiamente sottotono Di Gennaro, Joao Pedro e Deiola.