Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Storari miracolo e papera, difesa in affanno, in avanti si salva solo Melchiorri

Le pagelle del Cagliari nella gara contro il Brescia

Condividi su:

Storari: 5. Strepitoso l’intervento su Caracciolo nel primo tempo. Rovina una prestazione buona con la papera sulla conclusione di Embalo che vale la terza marcatura (su quattro) dei padroni di casa. Da comica quando, in qualità di capitano, si prende il cartellino giallo per avere semplicemente chiesto all’arbitro di recuperare il tempo perso.

Pisacane: 5.5. In fase di spinta non riesce ad essere incisivo, specie sui cross, e in copertura soffre da matti Embalo. È però protagonista di una delle più nitide occasioni per il Cagliari, dribblando secco un avversario e scaricando una conclusione neutralizzata da Minelli.

Ceppitelli: 5. Si fa infilare dagli attaccanti bresciani, specie Geijo, con troppa facilità.

Krajnc: 5.5. Stessa valutazione del compagno di reparto, anche se ci prova di testa su calcio d’angolo, con il pallone che termina di poco a lato.

Murru: 5.5. Male sui cross, ma l’impegno è fuori discussione. Decisivo quando salva su conclusione dei padroni di casa a botta sicura, anche se pesa la diagonale non corretta in occasione del vantaggio targato Caracciolo.

Dessena: sv. Al bando i commenti tecnici: il capitano è costretto ad uscire per un gravissimo infortunio, che lo terrà fuori dal terreno di gioco fino al termine del campionato. Siamo certi saprà comunque offrire il proprio fondamentale contribuito nello spogliatoio (Dal 20' Tello: 5.5. Non riesce a trovare una chiara collocazione in campo, e si perde in inutili giocate individuali).

Di Gennaro: 6. È costantemente accerchiato da maglie biancazzurre, che non gli consentono di ragionare ed impostare con la necessaria lucidità.

Fossati: 5.5. Al rientro dopo una settimana in cui non è stato benissimo, dimostra di non avere un passo rapido. Sfiora il gol con un pallonetto che termina di poco alto.

Joao Pedro: 5. Non è la sua giornata, non crea alcun pericolo per la difesa bresciana (Dal 63’ Farias: 5.5. Prova a vivacizzare l’attacco rossoblù ma senza riuscirci).

Melchiorri: 6. Encomiabile per impegno, si vede negare il gol che avrebbe potuto riaprire la partita da un grande Minelli.

Giannetti: 5. Pesce fuor d’acqua, corre tanto ma con scarsi risultati. Si fa notare solo per un innocuo colpo di testa che termina fuori dallo specchio (Dal 56’ Sau: sv. Non è ancora in condizione e si vede).

Rastelli: sv. Allontanato dal terreno di gioco per eccesso di proteste dopo il terribile fallo di Coly su Dessena. Una reazione più che normale. Non ci sentiamo di esprimere considerazioni sul match.

Chi sale

Si salvano solo Melchiorri e Di Gennaro.

Chi scende

Tutta la squadra dovrebbe riflettere sugli errori del Rigamonti: occorre sottolineare tuttavia che il brutto infortunio di Dessena ha profondamente inciso sulla prestazione.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook