Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nandez illude, Mina lasciato solo: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che perde 5-1 contro il Milan

Condividi su:

Scuffet: 5. Attento su un destro al volo di Florenzi, mentre è sfortunato sul gol di Bennacer. Può poco sulle altre reti. 

Zappa: 5,5. Il gol arriva dalla sua, troppo stretto verso il centro. Anche nel raddoppio del Milan è fuori posizione. Si riscatta in parte con una gran palla per Nandez. 

Mina: 6. Battaglia con Giroud, si strappa pure la maglia, ma è efficace. Nella ripresa ci mette una pezza su un contropiede del Milan. Quasi salva un gol nel finale. Dall'88' Wieteska: S.V. 

Dossena: 5. Non soffre troppo nel primo tempo, ma nel secondo Pulisic lo beffa. Dal 75' Lapadula: S.V. 

Obert: 5,5. Deve tenere Chukwueze e lo fa bene. Cala nella ripresa. 

Nandez: 6,5. In difficoltà nel primo tempo, ma nella ripresa segna e riapre il match. Dal 75' Azzi: 4,5. Gioca poco ma concede due reti. Leao lo brucia sullo scatto. Su Pulisic troppo morbido. 

Deiola: 5. Fa legna in mezzo al campo, uno dei pochi combattivi. Pecca però in precisione nei passaggi. Dal 75' Oristanio: 6. Dal suo piede partono un paio di palloni interessanti. 

Prati: 5. Primo tempo in ombra, nella ripresa si risveglia con una rasoiata pericolosa ma Sportiello dice di no. Troppo poco. 

Sulemana: 5. Si lascia sfuggire Leao che apre in due il campo e confeziona il 2-0. Non trova una posizione fissa a centrocampo. 

Shomurodov: 5. Pochi palloni giocabili nel primo tempo. È sfortunato nella ripresa, la traversa gli dice di no. Dall'82' Kingstone: S.V. 

Luvumbo: 5. Spreca un contropiede importante servendo malissimo Shomurodov. È il punto di riferimento per le ripartenze ma potrebbe fare meglio. Poco brillante. 

Ranieri: 5. Mette una linea a cinque per fermare le corsie esterne del Milan, ma non basta. Squadra troppo bassa e remissiva, spesso affidata a lanci lunghi per Luvumbo. Dopo la rete di Nandez aspetta per i cambi, quando magari proprio quello era il momento giusto. I quattro gol presi nella ripresa forse sono troppi per quello che si è visto, ma confermano che non è più il Cagliari di qualche settimana fa. Adesso c'è il Sassuolo, vietato mollare proprio ora.

Condividi su:

Seguici su Facebook