Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mina ingabbia la Dea, Viola alla Pavoloso: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che vince 2-1 contro l'Atalanta

Condividi su:


Scuffet: 6. Forse sfiora con le dita una conclusione pericolosa di Emerson. Prova a uscire per anticipare Scamacca ma l'attaccante è più svelto. Per il resto ordinaria amministrazione. 

Nandez: 6,5. Lascia troppo spazio a Lookman che serve l'assist per Scamacca. Il nigeriano e Zappacosta su quella fascia si scambiano spesso e molte volte lo mandano in difficoltà. Meglio decisamente in fase offensiva, dove spinge con regolarità. Nella ripresa migliora in entrambe le fasi. Dal 78' Zappa: S.V. 

Dossena: 7. In ritardo su Scamacca, mura però una conclusione ravvicinata di Lookman. Nella ripresa ha un'ottima occasione di testa ma colpisce male, per il resto gioca molto meglio rispetto al primo tempo, mettendoci più sicurezza e coraggio. Peccato solo per il black out su Scamacca, perché il voto sarebbe stato anche più alto.  

Mina: 8. Duella come sempre, soprattutto con Scamacca. Più sicuro di Dossena in alcuni frangenti. Intercetta dei palloni anche alla cieca e ad un certo punto sembra ci siano due Mina anziché uno soltanto. Un saggio su come si difende. 

Augello: 7. Non sale tanto, ma quando bisogna segnare è al posto giusto nel momento giusto. Gol pesante. È bravo anche a coprire. Dal 78' Azzi: 5,5. Si crea un'occasione ma sul più bello sbaglia il controllo. 

Sulemana: 7. Non è semplice giocare contro un centrocampo come quello dell'Atalanta, ma lui ci mette la personalità giusta. Ferma diverse folate bergamasche. Sempre sul pezzo. 

Makoumbou: 6. Anche lui come Nandez troppo morbido su Lookman in occasione del gol di Scamacca. A volte giochicchia un po', altre volte è utile in fase di copertura. 

Deiola: 6. Prova a lottare in mezzo al campo ma vince pochi duelli e talvolta non è molto pulito nelle giocate. Prende un giallo a metà secondo tempo, era diffidato e quindi salterà l'Inter. Cresce nella ripresa. Dall'86' Wieteska: S.V. 

Gaetano: 6,5. Trova dei buoni spunti in mezzo a tante maglie bergamasche. Dà il via al pari del Cagliari con un pallone in verticale per Shomurodov. Ha due chance nella ripresa ma non punisce. Dal 78' Viola: 7. Entra nel finale per segnare alla Pavoletti. Gol di importanza colossale. 

Oristanio: 6,5. Parte largo, alla Luvumbo, ma non trova tanto spazio. Quando però lo si lascia libero fa ammonire de Roon. Aiuta tanto in copertura. Molto generoso. 

Shomurodov: 7. Viene schierato da Ranieri come falso nove, per provare a dare pochi punti di riferimento alla difesa bergamasca. Resta silente per quasi un tempo, poi si inventa una giocata in mezzo a tre difensori e mette un pallone al bacio per Augello che ringrazia. Nella ripresa cala un po'. Dal 66' Luvumbo: 7. Entra carico, si punge anche con Toloi. Mette i brividi a Carnesecchi con un bel mancino a giro. Poi pennella un cross perfetto per il 2-1 di Viola. 

Ranieri: 7. Lancia a sorpresa Shomurodov e Oristanio davanti, dà fiducia a Sulemana dopo la rete contro il Verona. Si prende il classico gol dei primi 15', ma poi la scelta di inserire l'uzbeko premia, e si fa 1-1. Nella ripresa la Dea pressa subito alta, ma il Cagliari reagisce e soprattutto con i nuovi entrati arriva addirittura a controllare la partita. Il gol di Viola è la conseguenza di un secondo tempo semi perfetto. Tre punti che pesano come macigni. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook