Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuffet evita la goleada, Wieteska e Hatzidiakos bocciati: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che perde 1-2 contro il Torino

Condividi su:

Scuffet: 6,5. Sui due gol del Torino può poco, ma se il Cagliari non ne prende 5 è perché lui compie diversi grandi interventi. 

Hatizidiakos: 5. Spesso fuori posizione, non riesce a limitare gli inserimenti dei giocatori granata. Dalle sue parti si passa con estrema facilità. Dal 46' Pavoletti: 6. Gli capita un pallone d'oro per la sua testa ma non riesce a dare la forza giusta. Ha un paio di occasioni nel finale ma non concretizza. Insieme a Viola è comunque quello più pericoloso. 

Dossena: 5. Non riesce a contrastare Bellanova che poi fa l'assist per il gol del Toro. Subisce anche lui la velocità dell'ex rossoblu e le incursioni di Vlasic. 

Wieteska: 4,5. Soffre molto Zapata, che gli ruba anche il tempo nel gol. Ricci lo manda a sedere sul 2-0. Prende pure un giallo. 

Zappa: 5. Lascia scoperta la fascia nel gol di Ricci e non riesce a trovare le misure giuste. Ha un'occasione di testa nella ripresa ma impatta male. 

Suelamana: S.V. Si fa male all'inizio in un contrasto ed è costretto a lasciare il campo. Dal 10' Prati: 5,5. Fa molta fatica a costruire e non entra nel vivo del gioco. 

Makoumbou: 5,5. È quello che tocca più palloni a centrocampo ma verticalizza poco e non velocizza la manovra. Stavolta fa poco filtro. 

Azzi: 5. Bellanova lo brucia sul gol del Torino ed è una continua spina nel fianco. In fase di spinta non si vede praticamente mai. Dal 70' Augello: 5,5. Ci prova e si impegna anche se può poco. 

Nandez: 5,5. Trova poco spazio sulla trequarti, non sembra la sua posizione ideale. Pericoloso in qualche ripartenza ma niente di più. Dal 70' Lapadula: 5,5. Lotta contro Buongiorno, ha un'occasione gigantesca all'ultimo minuto ma pasticcia. 

Jankto: 5. Ha due occasioni nel giro di un paio di minuti ma spreca tutto. Ne ha anche un'altra a fine primo tempo ma tira centrale. Dal 46' Viola: 6,5. Si accende a un quarto d'ora dalla fine quando trova un gol clamoroso a giro di sinistro. 

Petagna: 5,5. Gioca come unica punta, lavora un bel pallone per Jankto ma è troppo isolato. Nel secondo tempo ha una grande chance ma tira male. 

Ranieri: 5. Primo tempo horror, le occasioni ci sarebbero anche ma dal centrocampo in giù i suoi ci capiscono poco. Il Torino quando attacca penetra con troppa facilità, Petagna unico centravanti non premia come mossa e gli esterni sono inesistenti. Formazione iniziale sbagliata. Nella ripresa inserisce Viola e Pavoletti e qualcosina cambia, il Cagliari trova la rete e spinge di più anche se rischia di prendere più volte il gol del ko. Alla fine la squadra ha giocato un quarto d'ora, troppo poco per pensare di battere questo Toro.

Condividi su:

Seguici su Facebook