Scuffet: 5,5. Praticamente mai impegnato nel primo tempo, nella ripresa l'unico tiro pericoloso entra in porta. Sul rigore non può farci nulla.
Nandez: 6. Ranieri lo usa come terzino. L'uruguagio si fa più volte la fascia palla al piede e spezza diverse azioni della Salernitana. Dal 46' Zappa: 6. Prende un giallo ma tutto sommato fa una gara sufficiente.
Dossena: 6,5. Dia non è un cliente facile ma lui lo limita bene e in difesa sembra quello più sicuro. Regge fino a quando deve abbandonare il campo per un problema fisico. Dal 74' Obert: 5. Buca un intervento in area e poi Dia lo beffa. Errore che costa caro.
Goldaniga: 6. Con Dossena forma una coppia solida. Tiene bene la posizione.
Augello: 6. Compie una grande diagonale su Cabral e corre su e giù per la fascia.
Deiola: 5,5. Pasticcia un po' con il pallone, meglio in copertura.
Prati: 6. Si vede poco nel primo tempo ma impegna Costil con un tiro potente dal limite. Nella ripresa prende un giallo evitabile.
Makoumbou: 5,5. Si allunga per cercare di deviare un pallone in porta ma non riesce a prendere lo specchio. Non si vede molto in fase di impostazione.
Mancosu: 6. Torna dopo un lungo periodo di stop. Regala qualche lampo di qualità e cerca di innescare Luvumbo. Dal 46' Viola: 6,5. Croce e delizia. Il primo gol del Cagliari parte da un suo recupero fondamentale, poi, quando sembra tutto da rifare, la ribalta di testa. Ma è anche sfortunato, perché nel finale tocca il pallone con la mano e causa il rigore del pareggio per la Salernitana. Un'ingenuità che rovina un'ottima gara.
Oristanio: 5,5. DÃ una mano in fase di non possesso, ma davanti non punge. Dal 64' Jankto: 6,5. Fa l'assist per Luvumbo aspettando il momento perfetto per passare il pallone al compagno. Gestisce bene i palloni che gli arrivano e nel finale ha anche un'occasione di testa.
Luvumbo: 7. Impegna Costil nel primo tempo e si vede annullare un gol per fuorigioco. Nella ripresa sfrutta una ripartenza perfetta e segna il gol del momentaneo vantaggio. Dall'84' Shomurodov: 6,5. Entra e disegna l'assist per il colpo di testa di Viola.
Ranieri: 6. Tre punti buttati. Il Cagliari non riesce a gestire il doppio vantaggio e saluta la prima vittoria in campionato. Peccato perché i cambi erano stati azzeccati e hanno fatto la differenza, ma gli episodi e la poca lucidità sono stati cruciali.