Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rog e Nandez in ombra, Lapadula salva il Cagliari: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che fa 2-2 contro il Frosinone

Condividi su:

Radunovic: 6. Fa il suo, incolpevole su entrambi i gol. 

Di Pardo: 5,5. Un po' timido e impreciso, non dà molte sicurezze. Dall'83' Deiola: S.V. 

Capradossi: 6,5. Il migliore della difesa è lui, chiude bene in diverse occasioni e mette una pezza quando serve. 

Obert: 5. Gioca centrale e commette un errore che pesa sul match. Pecca di lucidità. 

Carboni: 5. Anche lui male in fase difensiva, sbaglia sul gol di Rohden. Ha il merito di fare il lancio per il vantaggio di Luvumbo ma non basta per prendere la sufficienza. Dal 55' Barreca: 5. Anche lui sbaglia qualcosa dietro, sul 2-1 del Frosinone lascia troppa libertà ad Insigne. 

Nandez: 5. Non il solito Leone. Poco propositivo e spesso lontano dal vivo del gioco. 

Viola: 5. Dovrebbe essere il regista ma pecca in fase di impostazione. Anche fisicamente va sotto. Partita opaca. Dal 55' Makoumbou: 6. Meglio decisamente di Viola, mette un po' di fisicità in mezzo al campo. 

Rog: 5. La brutta copia del vero Rog. Sbaglia molti palloni, mentalmente non c'è. Dal 73' Mancosu: 5,5. Ci prova, nonostante il poco tempo a disposizione, ma si vede che non è al meglio. 

Kourfalidis: 5,5. Parte malino, cresce un po' durante la partita ma non incide più di tanto. Importante però che faccia minutaggio. 

Luvumbo: 6,5. Primo tempo da applausi, segna e crea pericoli. Cala nella ripresa. Se diventa più continuo può essere l'uomo in più di questa squadra. Dall'83' Pavoletti: 6. Entra bene, peccato per il gol annullato dal VAR. 

Lapadula: 6,5. In ombra per quasi tutto il match, non gli arrivano palloni e lui cerca di prenderseli. Nel recupero guadagna e trasforma un rigore fondamentale. Lotta fino alla fine. 

Liverani: 5. Forse ha trovato il modulo giusto, il rombo di centrocampo può essere una soluzione ai problemi di sterilità offensiva. Tuttavia, la sua squadra ricade sempre negli stessi errori, e i cambi non premiano. Un altro pari ma soprattutto un'altra gara senza vincere. E poteva finire peggio.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook