Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Barella, onori ed oneri

Ripercorriamo la stagione del talento sardo

Condividi su:

Barella nel campionato appena concluso ha dovuto fare i conti con una situazione complicata, che lo ha messo alla prova costantemente sotto diversi punti di vista.

Di gran lunga il giocatore più dotato e di maggiore prospettiva, nonostante la giovane età si è spesso sobbarcato il peso dell'andamento negativo della squadra. Se da un lato tale dinamica ha contribuito ad elevare il proprio rendimento, dall'altra ha portato Barella al caricarsi eccessivamente di responsabilità e compiti tattici.

Prove da vero leader contraddistinte da una personalita debordante, sono state accompagnate in diverse occasioni da nervosismo e impotenza. Diversi suoi compagni non si sono rivelati infatti all'altezza, contribuendo ad indirizzare la stagione su binari inaspettati e pericolosi.

Barella è costantemente nel mirino di club blasonati, capaci di offrire al talento isolano remunerazioni e palcoscenici di ben altro lignaggio.

Spetterà alla dirigenza rossoblù allestire una squadra in grado di consentire la permanenza del mediano rossoblù, allontanando momentaneamente sirene che suonano sempre più insistenti, vogliose di strappare Barella dalla squadra che lo ha visto crescere ed affermarsi prepotentemente.

Voto alla stagione: 8

Condividi su:

Seguici su Facebook