Rafael: 6. Si oppone bene alle conclusioni di Baselli, Belotti, Ansaldi e Ljajic nel primo tempo, e nulla può fare sul pareggio di Iago Falque. Graziato nella ripresa, è sfortunato quando devia col piede il pallone che termina sulla testa di Obi, che segna il più facile dei gol.
Romagna: 6. Pulito nella maggior parte dei casi, è in progressiva crescita (Dall’87’ Giannetti: sv).
Andreolli: 5.5. Troppo falloso su Belotti, che fa sentire il peso in avanti, continua a giocare da baluardo nonostante un dente spezzato.
Capuano: 5-. Non è in giornata: oltre ad errori nel palleggio difetta nelle marcature, perdendo Iago Falque in occasione del pareggio granata e soffrendo le sortite di Obi nella ripresa.
Faragò: 5+. Bene nella spinta ma troppi gli sbagli nei passaggi elementari, oltre alla difficoltà nel contenere Ansaldi.
Barella: 6.5. Sblocca il match con una rete di pregevole fattura e prova a districarsi tra le maglie granata. Bravo a mantenere il controllo e non farsi ammonire in quanto diffidato (Dal 69’ Sau: sv).
Cigarini: 5.5. Ancora non al meglio quanto a personalità . Una sua scivolata, con conseguente perdita di palla, da il là a un contropiede dei padroni di casa, per poco non finalizzato da Belotti.
Joao Pedro: 5. Un pesce fuor d’acqua a centrocampo: il ruolo limita, e tanto, il suo potenziale.
Padoin: 5. La posizione lungo la corsia sinistra non è propriamente sua, e la prestazione ne risente (Dal 77’ Miangue: 4. Inguardabile. Non azzecca uno stop, tantomeno un cross, perde malamente palla innescando una pericolosa ripartenza e si mette in mostra per un giallo guadagnato in seguito ad un fallo tattico. Che, forse, non sia ancora il suo momento per la Serie A?).
Farias: 6+. L’aggancio in seguito al quale si genera l’azione che porta al vantaggio è una perla. Si muove tanto nel primo tempo, mettendo in crisi la retroguardia del Torino. Nel secondo, complici i cambi, gioca quasi sulla linea mediana, risultando poco incisivo.
Pavoletti: 5.5. Sta migliorando nella fase di stop e scarico per far salire la squadra. Giustificato dal fatto di avere pochi palloni giocabili.
All. Lopez: 5. La squadra nel primo tempo gioca bene ma non sempre riparte efficacemente nei contropiedi, nella ripresa invece non riesce ad uscire, rimanendo troppo schiacciata e subendo le iniziative del Torino. Il modulo non gira ancora come dovrebbe, e alcuni giocatori sembrano essere limitati nell’azione (vedi Pedro). C’è ancora tanto da migliorare, e il tecnico ne è consapevole.