Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Borriello cecchino, Rafael para il possibile, male Deiola e Alves: le pagelle rossoblù

Le pagelle del Cagliari, sconfitto dall’Udinese

Condividi su:

Rafael: 7. Nulla può fare sul gran gol di Perica e su quello, da posizione ravvicinata, di Angella. È bravissimo ad intuire il rigore di Thereau e neutralizzarlo, oltre a deviare le conclusioni di Zapata e De Paul. Ottime anche le respinte con i pugni.

Isla: 6+. Convincente in fase di spinta e di ripiegamento, considerando inoltre che le reti dell’Udinese non dipendono da sue mancanze. Serve a Borriello l’assist per l’inutile 2-1.

Salamon: 6. Non fosse per quella respinta sbagliata, di testa, in occasione dell’azione che porta al rigore dei friulani, sarebbe una prestazione da almeno mezzo punto in più. Supplisce spesso alle mancanze di Bruno Alves, frapponendosi col corpo e in scivolata. Gioia del gol strozzata all’ultimo respiro, quando il possibile pareggio viene salvato sulla linea.

Bruno Alves: 5+. Male la marcatura su Perica, che indisturbato si sistema la palla che spedisce in rete imparabilmente, trovando il vantaggio bianconero. Per il resto, bene come sempre le aperture, meno le verticalizzazioni.

Murru: 6. Prestazione ordinata per il laterale sardo, che si propone meno rispetto a Isla.

Deiola: 5. Pesa sul giudizio l’errore nel rinvio dal quale si genera il raddoppio firmato da Angella. Prova ad uscire dai blocchi bianconeri, senza incidere però più di tanto (Dall’80’ Padoin: sv).

Tachtsidis: 6+. Braccato dalle maglie avversarie riesce a districarsi, impostando sempre con un tocco. Giocando con questa rapidità talvolta pecca di precisione, facendosi anche soffiare banalmente palla e offrendo il contropiede che De Paul non finalizza soltanto a causa del palo.

Barella: 6. Mezzo punto in meno per il rigore provocato in seguito a un maldestro intervento su Vidmer. Mette in mostra però una gran tecnica, e i margini di miglioramento sono enormi (Dal 75’ Faragò: 6. Entra col piglio giusto, offrendo la giusta grinta per provare una rimonta che per poco non si concretizza).

Joao Pedro: 5.5. Troppo nascosto tra le casacche dei padroni di casa, serve male Borriello e calcia debole l’unica occasione a disposizione (Dal 68’ Farias: 6. Apparecchia il gol rossoblù con un grande recupero palla in scivolata, ma spreca il 2-2 calciando addosso a Karnezis).

Sau: 6. Si sacrifica tanto, anche se non ha praticamente alcuna occasione.

Borriello: 6.5. Anche contro l’Udinese mette la sua firma, realizzando il sedicesimo gol stagionale. Corre moltissimo, facendo movimento spesso non premiato dai compagni di squadra, i quali si svegliano troppo tardi.

All. Rastelli: 5.5. La formazione era la migliore che potesse schierare, anche se Deiola non ripaga la fiducia concessa dal tecnico campano. Se facesse in modo che la squadra si “svegliasse” prima, d’ora in poi, sarebbe meglio.

Condividi su:

Seguici su Facebook