Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rafael tiene in piedi il Cagliari e Ionita si prende la scena: le pagelle rossoblù

Le pagelle del Cagliari, vittorioso in quel di Palermo

Condividi su:

Rafael: 7-. Se il Cagliari termina il primo tempo con un solo gol di svantaggio lo deve al suo portiere, che dopo aver subito la rete (in fuorigioco) di Gonzalez compie un grandissimo intervento, di piede sulla linea, sul colpo di testa di Chochev, ripetendosi poco dopo sul bolide dalla distanza di Pezzella. Ottima, sempre nella prima frazione, anche la parata sul tiro a giro di Nestorovski.

Isla: 6. Partita ordinata per il cileno, che, probabilmente in debito d’ossigeno in seguito alle trasferte con la propria nazionale, limita le sortite offensive.

Pisacane: 6.5. Come centrale sta dimostrando grande concentrazione e lucidità negli interventi, sempre puliti e precisi.

Bruno Alves: 6.5. Di testa le prende sempre lui, e non commette mai leggerezze.

Murru: 6.5. Prova convincente per il laterale, che macina chilometri lungo la corsia sinistra e mette in mezzo cross interessanti. Tenta anche la conclusione dalla distanza, trovando l’opposizione da parte di Fulignati.

Padoin: 6+. Pressa a più non posso ed effettua una importante chiusura dentro l’area cagliaritana nel corso della ripresa.

Tachtsidis: 7. Governa alla grande il centrocampo rossoblù, specie nella ripresa, quando sfrutta gli spazi concessi dal Palermo per far ripartire il contropiede. Propizia tutte le reti rossoblù: sull’angolo da lui battuto Ionita trova il pareggio, dal suo passaggio per Joao Pedro si genera il 2-1 di Borriello e poi in seguito a un pallone abilmente recuperato serve ancora Ionita per il definitivo 3-1.

Ionita: 7.5. Avevamo quasi “annunciato” il primo gol del moldavo con la maglia del Cagliari. E il centrocampista ne marca addirittura due: meglio di cosi…

Joao Pedro: 6. Partita ad intermittenza per il brasiliano, che nel primo tempo serve benissimo Sau, murato da Fulignati, e nel secondo mette lo zampino sull’azione che porta al gol di Borriello (Dall’80’ Faragò: 6. Poco più di dieci minuti per dare il proprio contributo alla conquista di un importante risultato).

Sau: 6.5. Non trova la rete, complice l’opposizione del portiere rosanero, ma è encomiabile per impegno. Rientra fino all’area difesa dalla propria squadra per offrire il proprio sostegno, e ha la forza anche di ripartire con qualità (Dall’86’ Han: sv. Qualche buon recupero di palla e, soprattutto, tanta emozione).

Borriello: 6.5. Cancella la poca precisione sotto porta, specie di testa, prendendosi gioco dell’intera retroguardia del Palermo (estremo difensore compreso) e marcando la rete del vantaggio rossoblù, la tredicesima in stagione finora da applausi (Dal 93’ Deiola: sv).

All. Rastelli: 6.5. Ha il coraggio di osare, schierando trequartista e due punte, e nonostante un primo tempo sofferto trova una vittoria preziosissima, che consente di avere ben 18 punti di vantaggio sulla terzultima in classifica.

Condividi su:

Seguici su Facebook