Gabriel: 5.5. Non trasmette la necessaria sicurezza al reparto difensivo: è in ritardo sulle conclusioni ospiti e respinge in maniera approssimativa in uscita. Rischia di combinare la frittata quando per poco non spedisce in porta un innocuo cross di Rosi. Nulla da fare, invece, sul momentaneo vantaggio di Stoian.
Padoin: 5.5. Soffre le incursioni dei padroni di casa. Stringe in occasione del gol del Crotone, lasciando da solo Stoian, sul quale non ripiega Isla (Dal 54’ Borriello: 6.5. Si prende gioco di Claiton e scarica un sinistro preciso, regalando il gol vittoria alla propria squadra).
Pisacane: 6.5. Uno dei più positivi in casa Cagliari. Cresce col passare dei minuti ed è colui il quale legge sempre in maniera corretta le situazioni difensive.
Bruno Alves: 5.5. Di testa le prende tutte lui, anche se in occasione del vantaggio ospite pesa una sua incertezza.
Murru: 6. Spinge con assiduità , spendendo numerose energie. Bravo a limitare Acosty, pronto per firmare il 2-0. Da migliorare in altre marcature strette.
Isla: 6. Si mette in mostra per un bel colpo di tacco, con conseguente tunnel all’avversario, e si propone fino alla fine, mettendo pressione ai crotonesi. Sull’azione del vantaggio crotonese non rientra in copertura su Stoian.
Dessena: 5.5. Si ripete lo stesso copione: la grinta è impagabile, ma la tecnica davvero approssimativa. Sbaglia tutte le aperture, e prova conclusioni improbabili (Dal 66’ Di Gennaro: 6. Offre equilibrio alla linea mediana).
Barella: 6+. Parte in sordina, sbagliando controlli e passaggi semplici, poi migliora, specie nel secondo tempo.
Ionita: 6. Sta progressivamente prendendo confidenza con il terreno di gioco, dimostrando di essere un elemento davvero importante nel centrocampo rossoblù.
Joao Pedro: 6+. Non fosse per il gol del pareggio, dopo un banale errore di Claiton, la votazione sarebbe inferiore alla sufficienza, complici una quantità incredibile di stop errati.
Sau: 6. Lotta nonostante sia solo contro l’intera retroguardia calabrese. Una sua potente conclusione, diretta in porta, colpisce in pieno Rosi (Dal 76’ Capuano: 6. Attento a proteggere l’area dagli assalti del Crotone).
All. Rastelli: 6. Schiera una squadra troppo bassa, che nel primo tempo si fa sovrastare dagli avversari, trovando poi un fortunoso pareggio. Abile, invece, a inserire Borriello nel momento giusto anche se, probabilmente, avrebbe potuto scongiurare l’assedio finale ospite facendo entrare una punta dinamica come Ibarbo.