Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La difesa sbanda, l’attacco regala la vittoria. Le pagelle rossoblù

Le pagelle del Cagliari, vittorioso contro il Sassuolo

Condividi su:

Rafael: 5.5. Incolpevole in occasione della rete di Pellegrini e del rigore di Acerbi, avrebbe potuto chiudere meglio la porta sulla conclusione vincente di Adjapong. Bene invece a inizio gara quando neutralizza una doppia conclusione di Defrel.

Pisacane: 4.5. Tecnicamente è un giocatore che farebbe fatica a trovare spazio anche in Serie B. La grinta non manca, ma francamente non è sufficiente. Sbaglia passaggi semplici e causa il rigore del 3-1 (Dal 66’ Joao Pedro: sv).

Salamon: 5. Comincia la partita con un buon piglio, chiudendo bene sulle sortite avversarie e propiziando con una spizzata il vantaggio di Sau. Poi si spegne, e nell’azione che porta al rigore del Sassuolo si fa superare come un birillo, costringendo Pisacane ad atterrare Ragusa.

Bruno Alves: 5.5. Il carisma poco può contro una difesa allo sbando, che nemmeno l’esperto centrale riesce più a governare. A lui si chiede di impostare la manovra col solito, scontato e inutile lancio lungo.

Capuano: 5. Spinge con qualità a inizio match, poi il black out. Malissimo sul gol del pareggio del Sassuolo, quando si addormenta su Adjapong, e in altre circostanze.

Padoin: 5. Disimpegni errati, decisamente non da lui, e corsa a vuoto. L’ex juventino ne azzecca davvero poche. Il giallo rimediato, inoltre, lo costringerà a saltare Milan-Cagliari.

Di Gennaro: 6. Uno dei migliori in campo. Il regista suggerisce al meglio per le punte, anche se avrebbe dovuto seguire con maggiore cattiveria e attenzione Pellegrini al momento del 2-1 degli emiliani.

Dessena: 4.5. Nervoso, visibilmente nervoso. Reagisce malissimo al momento della sostituzione. Un comportamento inaccettabile per un capitano (Dal 40’ Borriello: 6.5. Cambia il volto della squadra, complice anche la superiorità numerica, ma solo nel secondo tempo: dopo il 3-1 del Sassuolo si rimbocca le maniche e guida la squadra alla rimonta, siglando la rete che accorcia le distanze).

Barella: 5.5. Maltrattato dagli avversari, che lo chiudono e non gli consentono di ragionare, non è comunque abile a trovare uno spiraglio.

Farias: 6.5. Prende per mano la squadra e la conduce a una rocambolesca vittoria. Propizia il pareggio rossoblù, grazie alla deviazione di Terranova, e trova un gran gol vittoria da fuori.

Sau: 6. Sblocca la partita e poi sparisce, vittima di un cambiamento repentino di morale. Si ridesta nella seconda frazione, in seguito alla rete di Borriello, ma il tecnico Rastelli lo richiama in panchina e lui reagisce malissimo, non stringendogli la mano (Dal 74’ Giannetti: 5.5. Ha l’occasione per segnare il 5-3, ma trova un super Consigli e sulla ribattuta non è cattivo sottoporta).

All. Rastelli: 5. La squadra non ha gioco, e viene salvata dalla buona sorte e dai singoli. Ma così non si potrà andare lontano. Al tecnico anche le gatte da pelare Dessena e Sau.

Chi sale

Bene Di Gennaro e la voglia di prendere per mano la squadra dimostrata da Farias e Borriello.

Chi scende

Pisacane mette in mostra tutti i suoi limiti tecnici, Capuano si addormenta in occasione del pareggio avversario e Salamon viene superato come fosse un birillo. A centrocampo non brilla Padoin. Da cartellino rosso anche le reazioni di Dessena e Sau al momento delle rispettive sostituzioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook