Storari: 6. Un ottimo intervento su tiro-cross di Caprari, poi un’altra smanacciata importante. Nulla può fare sul gol del pareggio ancora di Caprari.
Isla: 6. Attento sulle chiusure, non lucidissimo in fase propositiva ma macina un gran numero di chilometri.
Ceppitelli: 6. Bravo a sbarrare la strada agli avversari, non sbaglia un colpo.
Alves: 6.5. Un pilastro, non fa passare nessun pallone e di testa le prende tutte lui. Unico neo, probabilmente avrebbe potuto saltare con maggiore tempismo in occasione del pareggio pescarese.
Pisacane: 6. Tanta grinta, tanta sostanza e tanto sacrificio, anche se la qualità tecnica non eccelsa.
Dessena: 6. Non gli si chieda di impostare, per carità, perché i piedi non sono i migliori. Per il resto, encomiabile nell’impegno e nella determinazione.
Di Gennaro: 4. Un disastro. Eppure non sembra così a inizio gara, quando dai suoi piedi parte il bel lancio per il vantaggio di Borriello. Poi un autentico harariki, con due palloni persi che causano altrettante ripartenze, il conseguente doppio giallo, e Cagliari costretto a giocare in dieci.
Barella: 6+. Il ragazzo sta crescendo partita dopo partita. Tiene palla, cambia gioco in maniera impeccabile e fa ripartire l’azione.
Farias: 6. Dinamico nella prima frazione, ma l’espulsione di Di Gennaro lo costringe sulla difensiva e alla conseguente uscita (Dal 1 st. Salamon: 6. Molto bene nello schermare la porta rossoblù, meno nell’impostazione. Salta fuori tempo, insieme a Bruno Alves, in occasione della rete del pareggio del Pescara).
Sau: 6 Un buon primo tempo, dove prova alcune sortite, poi sacrifica per mantenere il risultato (Dal 23’ Melchiorri: sv. Non pervenuto).
Borriello: 6.5. Timbra dopo un digiuno durato 5 gare il vantaggio rossoblù, con un pregevole gol. Poi deve partecipare alla fase difensiva e non riceve palloni giocabili (Dal 36’ Munari: sv).
All. Rastelli: 5.5. Schiera una squadra ordinata, capace di colpire e mettere la partita sui giusti binari. Ma rinuncia completamente ad attaccare in seguito all’espulsione di Davide Di Gennaro, subendo una rete annunciata.
Chi sale
Bene Borriello e Bruno Alves.
Chi scende
Di Gennaro, per quanto mostrato non solo contro il Pescara ma nelle prime 15 giornate della stagione in corso, pare essere non molto adeguato alla Serie A, specie nella posizione di regista.