Domani il Cagliari affronterà il Trapani. Non c’è alcun precedente in campionato in terra siciliana tra le due squadre, che si sono affrontate per la prima volta lo scorso agosto in Coppa Italia.
Al Provinciale il clima si surriscaldò, ancora prima che il match cominciasse, e letteralmente si infuocò nel corso della gara. Al vantaggio di Deiola rispose Montalto su rigore; poi decise di entrare in scena un ragazzino di 39 anni, di professione portiere, che fino a qualche mese prima vinceva Scudetto e Coppa Italia e osservava dalla panchina la finale di Champions League. Marco Storari neutralizzò nei tempi supplementari il tiro dal dischetto di Torregrossa, e chiuse a chiave la porta in occasione dei calci di rigore, parandone ben due.
Domani la compagine di Cosmi, vittoriosa martedì scorso in quel di Pescara, sarà vogliosa di rivalsa nei confronti della compagine sarda, in virtù anche della pesante sconfitta rimediata al Sant’Elia nel girone d’andata. Al Cagliari, dopo due debacle consecutive, il compito di reagire e fermare gli assalti dei siciliani.