Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il gol vittoria di Quagliozzi e l’ultimo successo a tinte viola: i precedenti tra Cagliari e Novara

I precedenti tra Cagliari e Novara in terra sarda

Condividi su:

Stasera, alle ore 20.30, il Cagliari ospiterà al Sant’Elia il Novara. Sono 6 i precedenti in terra sarda tra le due compagini: 2 vittorie rossoblù, 3 pareggi e una sconfitta. 5 reti siglate dagli isolani e altrettante dai piemontesi.

La prima sfida tra le due squadre si disputò in Serie B nel 1947/48: si impose il Novara (primo e unico successo in Sardegna) col punteggio di 2-0. I rossoblù, ultimi in classifica, sarebbero retrocessi a fine stagione in C.

Pareggio quasi dieci anni più tardi: nel giugno 1957, l’ultima gara del torneo cadetto terminò 1-1. Medesimo risultato il campionato successivo.

Reti inviolate nel ‘59/60. Nel 1976/77 il Cagliari superò gli avversari 1-0 (Quagliozzi).

Nella prima in massima serie, il 17 settembre 2011 (giorno nefasto per il presidente Cellino, il quale invitò il pubblico a recarsi al Sant’Elia vestito di viola per esorcizzare), i rossoblù vinsero 2-1, grazie alle reti di Thiago Ribeiro e Larrivei; per gli ospiti segnò Morimoto.

Questa sera i sardi vorranno riscattare la sconfitta di Cesena: nonostante le numerose assenze saranno chiamati ad offrire una prova di carattere.

Condividi su:

Seguici su Facebook