L’unico successo e l’ultimo pari: i precedenti tra Crotone e Cagliari

I precedenti tra Crotone e Cagliari in Calabria

pubblicato il 27/02/2021 in I Precedenti da Marco Zucca
Condividi su:
Marco Zucca

Ultima chiamata salvezza per Cagliari, impegnato a Crotone. Sono 5 i precedenti tra le due compagini in terra calabrese: 3 vittorie dei padroni di casa, una ospite e un pareggio. 11 reti per i crotonesi, 7 per i sardi.

La prima gara tra le due squadre si disputò nella stagione 2000/2001: il Cagliari perse 2-1 in virtù della doppietta di Sculli. Inutile il gol di Beghetto.

Il secondo match, in un campionato (il 2001/2002) che si sarebbe concluso con la retrocessione in C del Crotone, vide ancora il successo di quest’ultimo, col punteggio di 4-2: doppietta di Artistico, De Florio e Porchia; per gli isolani Abeijon e Melis su rigore.

3-1 in B nel 2015/2016: lo scontro al vertice vide le segnature di Budimir, Martella e Ricci per i padroni di casa; di Farias l’unica rete sarda.

Nel 2018/2019 i sardi rimontarono lo svantaggio (gol di Stoian) grazie a Joao Pedro e a Borriello, che mise a sedere l’intera retroguardia avversaria prima di freddare Cordaz.

La scorsa stagione pareggio 1-1: sotto per la rete di Trotta su rigore, i rossoblù, nonostante l’espulsione di Pisacane, pareggiarono con Cigarini. Non mancarono le polemiche dei padroni di casa per il gol di Ceccherini, annullato dopo l'intervento del VAR.