Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Matteoli: "Ecco perchè perdemmo la Semifinale di Coppa UEFA contro l'Inter"

"Il Cagliari per fare punti domani a San Siro con i nerazzurri deve essere perfetto in tutti i reparti"

La Redazione
Condividi su:

L'ex centrocampista e dirigente del Cagliari, Gianfranco Matteoli, ha parlato a "La Nuova Sardegna", analizzando la sfida che i sardi affronteranno contro l'Inter (di cui oggi è osservatore), tra il passato (la famosa gara del 1994) e quella di domani.

Ecco i passaggi fondamentali dell'intervista:

"Nel 1994 contro l'Inter avevamo vinto l'andata per 3-2, ma siamo arrivati alla gara di ritorno nella maniera sbagliata. Avevamo giocato sabato in anticipo contro la Reggiana e ci eravamo salvati in campionato con la tripletta di Dely Valdes.

Poi però partimmo subito per Milano e il ritiro fu troppo lungo. Pensavamo solo alla partita e alla fine non giocammo  come avremmo voluto. Il fallo di Aldo Firicano? Probabilmente c'era, ma non ci condannò soltanto quello.

Come si affronta oggi l'Inter? Non credo che nella sfida di martedì ci sia un reparto chiave. Stiamo parlando di due realtà calcistiche completamente diverse e questo si rispecchia anche nel valore delle due rose. 

Quella dell'Inter è nettamente superiore, ma è il campo a decretare il migliore. Il Cagliari per fare punti domani a San Siro con i nerazzurri deve essere perfetto in tutti i reparti, armonico nel lavoro complessivo perchè di fronte avrà un collettivo voglioso di riscatto, dopo alcune partite dove ha raccolto poco".

Condividi su:

Seguici su Facebook