Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un attacco da ritrovare nella partita più complicata: ecco il Novara di Baroni

Andiamo a conoscere i prossimi avversari della squadra allenata da Rastelli

Condividi su:

È un Novara in leggera flessione quello che si appresta ad affrontare il Cagliari tra le mura inespugnabili del Sant’Elia; la squadra di Baroni ha infatti collezionato due punti nelle ultime tre partite.

L’ultimo match ha consegnato un Novara bravo a riacciuffare una partita difficile, ma poco capace ad imporre il maggiore tasso tecnico di fronte ad un’avversaria decisamente meno attrezzata. Accade tutto nei primi minuti, a sorpresa è la Pro Vercelli a passare in vantaggio grazie al bolide nel sette dell’ex Scavone che fulmina Da Costa. Passato un giro di lancette il Novara ha riacciuffato prontamente il pari con il gol di Corazza bravo a insaccare di testa una pennellata di Faraoni dalla destra. Il terzino, in passato accostato anche ai colori rossoblù, è stato uno dei migliori in campo, alla pari di Corazza autore del goal del pareggio e sfortunato in occasione del possibile due a uno.

Le note dolenti riguardano invece un reparto avanzato orfano dello squalificato Galabinov (tre giornate di stop per lui), con un Evacuo impreciso, poco lucido in un paio di occasioni nel primo tempo mentre nella ripresa non è mai riuscito a liberarsi dalla costante marcatura dei difensori avversari.

L’undici iniziale non si preannuncia all’insegna di grosse sorprese e sarà cosi composto: Da Costa tra i pali, Faraoni e uno tra Garofalo e Dickmann nelle corsie esterne, con Mantovani e Troest a formare la coppia di centrali. In mediana il duo formato da Viola e l’ex Casarini avrà il compito di supportare il trio che agirà dietro le punte, svolgendo contemporaneamente l’azione di interrompere la manovra avversaria e dare l’avvio alle azioni offensive.

In attacco l’esperto Evacuo, autore sinora di ben 8 marcature, verrà sostenuto da un trio tutto tecnica e fantasia, composto dalla bandiera Gonzalez, Corazza e Lanzafame. Tale terzetto è da tenere particolarmente d’occhio, in quanto questi interpreti risultano abilissimi negli inserimenti e nello sfruttare gli spazi lasciati dalle difese avversarie.

Un test probante e per nulla scontato quello che segue alla bruciante sconfitta di Cesena per i ragazzi di Rastelli, che dovranno dare un’immediata e credibile risposta, contro un’avversaria che avrà voglia di avanzare la propria candidatura per la lotta promozione passando inevitabilmente dalla lotteria dei play-off.

Condividi su:

Seguici su Facebook