Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Brescia, Boscaglia: "Cagliari favorito, ma non ci tireremo indietro". 21 i convocati

Le parole dell'allenatore delle Rondinelle in conferenza stampa. Per la sfida contro il Cagliari indisponibili Venuti e Somma.

Condividi su:

Domani pomeriggio, con fischio d'inizio fissato per le ore 15.00, il Brescia ospiterà il Cagliari. Le Rondinelle, insieme ai sardi, al Crotone, al Perugia e alla Virtus Lanciano, sono tra le squadre ancora imbattute tra le mura amiche. Sarà una partita da non sottovalutare per gli uomini di Massimo Rastelli, che sono in testa al campionato e reduci da quattro vittorie consecutive.

Questo pomeriggio, in conferenza stampa, è intervenuto Roberto Boscaglia, allenatore della formazione lombarda. Queste le sue dichiarazioni: “Dopo un filotto di otto risultati utili consecutivi in queste scorse giornate ci sono stati troppo alti e bassi nelle prestazioni, tornare ad avere un po’ di continuità sarebbe importante. E’ una questione di mentalità, quella vincente non la puoi costruire in poco tempo, ci vuole pazienza e costanza. In questo Brescia lo abbiamo detto tante volte è cambiato tutto: giocatori, allenatore, società. La squadra è giovanissima, la più giovane della B e forse della storia, e di conseguenza abbiamo bisogno ancora di crescere. Non dimentichiamoci però di quanti passi in avanti abbiamo già fatto: il gruppo ha creato qualcosa di magico e la classifica ci vede ancora in piena zona play-off. Poi è logico che si cerci sempre la perfezione e la crescita e noi ci stiamo lavorando.

Giocheremo contro la squadra migliore del campionato, che si esprime meglio di tutti, che ha individualità importanti. Il Cagliari crea e costruisce. E’ un team che gioca con ferocia e umiltà, sulla carta ovviamente è il favorito, ma anche il Brescia non si tirerà indietro, state sicuri. Credo che sia solo un caso se siamo scivolati fuori casa, nelle ultime gare. Non mi preoccupo se il Brescia gioca al Rigamonti o in trasferta, bisogna essere squadra punto e basta. Poi va anche detto che essendo una squadra molto giovane ha sempre bisogno di molto calore, il fatto di giocare in casa certamente aiuta. Ma noi abbiamo i tifosi che ci sostengono anche quando siamo lontani dal Rigamonti.

Dispiace non avere Somma, ma ci sono altri difensori che possono sostituirlo. Su questo aspetto non sono certo preoccupato, la difesa sarà sempre a quattro e io ho grande fiducia in loro”, riporta SerieB24.com.

Sono 21 i giocatori convocati da Boscaglia per la sfida contro il Cagliari. Indisponibili solo Somma e Venuti.

Questo l'elenco completo:

Portieri: Arcari; Minelli;
Difensori: Caracciolo Ant.; Coly; Lancini Edoardo; Camilleri; Castellini;
Centrocampisti: Mazzitelli; Embalo; H'Maidat; Morosini; Bertoli; Martinelli; Kupisz; Dall'Oglio; Rosso;
Attaccanti: Abate; Caracciolo And.; Geijo; Marsura; Camilli.

Condividi su:

Seguici su Facebook