Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marino: “A Cagliari trasferta complicata, ma ci siamo preparati al meglio per affrontare la sfida”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Vicenza

Condividi su:

Cagliari-Vicenza, che si disputerà lunedì sera (ore 20.30), chiuderà l'undicesima giornata del campionato di Serie B. I rossoblu sono reduci dal pareggio nell'infrasettimanale sul campo del Perugia, mentre i biancorossi hanno espugnato Trapani.

Stamani, Pasquale Marino, come si legge sul sito ufficiale del club, ha presentato la sfida del Sant'Elia:

“Una squadra come il Cagliari deve essere affrontata con un’attenzione ancora maggiore rispetto alle altre. Queste partite offrono nello stesso tempo stimoli particolari ai ragazzi, l’attenzione aumenta senza particolari sollecitazioni. Affrontiamo una squadra che non ha mai perso in casa. Andare lì per cercare il risultato significa che tutti dovranno rimanere concentrati e si dovrà curare al massimo ogni dettaglio.

I ragazzi hanno fatto sempre bene e da noi ci si aspetta comunque il massimo. Fa piacere da un lato ma bisogna tener conto anche delle problematiche che ci sono state in questo avvio di stagione e a volte si eccede in qualche critica. Dispiace leggere di insufficienze magari dopo una vittoria esterna. Quando si perde in casa è un momento difficile però finisce lì, l’indomani si riparte con determinazione e attraverso il lavoro puntando a dare il massimo.

Sarà una trasferta più complicata delle altre, sappiamo che le difficoltà saranno maggiori e ci siamo preparati molto bene per affrontare questa sfida. Il Cagliari possiede un organico con il quale può assemblare due squadre altrettanto competitive in Serie B.

Il Vicenza non dovrà snaturare il suo gioco, quell’atteggiamento che ci ha portato a fare risultati. Gli errori si fanno in tutte le categorie, è ovvio che si devono limitare, i dettagli saranno fondamentali.

Abbiamo avuto quasi una settimana per recuperare, non ci piangiamo addosso per le assenze, posso contare numericamente su diversi giocatori e possediamo le alternative. Pur avendo perso calciatori importanti chi è sceso in campo ha cercato di dare tutto cercando di non far rimpiangere chi non c’era”.

Condividi su:

Seguici su Facebook