Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tra incertezze e grandi speranze

Andiamo ad analizzare il prossimo avversario del Cagliari di Rastelli: l'Entella

Condividi su:

L’Entella si presenta al Sant’Elia con una formazione che deve fare i conti con tante assenze tra infortunati come Masucci e Iacoponi e lo squalificato Cutolo. I liguri sono reduci dalla retrocessione in Lega Pro dopo solo un anno di cadetteria; nonostante ciò la dirigenza ha deciso di ripartire da Alfredo Aglietti, il quale arrivato in aprile per sedere sulla panchina biancoceleste non è riuscito nell’impresa di centrare la salvezza.

Il mister toscano attua un 4-3-3 compatto che fa del mix tra, qualche interprete esperto come capitan Volpe e tanti giovani interessanti la base per affrontare in extremis un campionato di B oppure uno di vertice il Lega Pro. Una particolare importanza nel gioco dei liguri è rappresentato dal ruolo che rivestono le ali, quest’ultime hanno il compito di inserirsi con costanza in zona goal, ma anche di rifornire la punta centrale ultimo terminale offensivo.

L’ultima vittoria, in gare ufficiali, di una formazione allenata da Alfredo Aglietti lontano dalle mura amiche è datata 11 maggio 2013, Pro Vercelli-Novara 1-2, in serie B. Poi oltre due anni senza  affermazioni esterne, con 22 gare fuori casa giocate per un bilancio fatto di 10 pareggi e 12 sconfitte. Massimo Rastelli ed Alfredo Aglietti invece sono, al loro terzo incrocio ufficiale da allenatori. Rastelli è imbattuto a seguito di 1 successo ed 1 pareggio a proprio favore.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Iacobucci; Stefanelli, Belli, Zigrossi, Russo; Staiti, Gerli, Troiano; Moreo, Guazzo, Costa. A Disp.: Borra, Keita, Lanini, Di Tacchio, Volpe, Gerli, Argeri, Sene. All.: Aglietti.

Condividi su:

Seguici su Facebook