Il Cesena si appresta a disputare l’ultima partita di questo campionato tra le mura amiche desideroso di regalare un’altra vittoria al proprio pubblico. Un Cesena che nonostante il cambio d’allenatore da Bisoli a Di Carlo non è riuscito nell’impresa di centrare una salvezza che, vista la rosa a disposizione avrebbe avuto del miracoloso.
Davanti al portiere Agliardi verrà schierata una difesa a 4 dove festeggerà la presenza numero 100 in A l’ex terzino destro rossoblù Perico; mentre Capelli risulta in ballottaggio con Lucchini per una maglia al centro della difesa. Nella mediana Cascione e De Feudis avranno il compito di recuperare palloni in quantità che verranno poi gestiti dal tridente di fantasisti alle spalle dell’unica punta.
Nel trio offensivo che vede la presenza di Defrel e dell’eterno Brienza, verrà schierato Tabanelli, nei sei mesi in maglia rossoblù, ha lasciato intravedere buone doti che raramente sono state utilizzate in questa annata con la maglia del Cesena.
I romagnoli non vincono da 11 giornate: bilancio di 5 pareggi e 6 sconfitte, con ultima vittoria romagnola l’1-0 casalingo sull’Udinese dell’1 marzo scorso.
CESENA (4-2-3-1): Agliardi; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; De Feudis, Cascione; Defrel, Brienza, Tabanelli; A.Rodriguez. All. Di Carlo
Indisponibili: Marilungo, Pulzetti, Giorgi, Valzania, Carbonero, Cazzola.

