Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un'insolita carestia

Il Napoli nonostante un attacco stellare stenta a trovare la via della rete lontano dal San Paolo

Condividi su:

Il Napoli si appresta ad affrontare la trasferta di Cagliari con la formazione tipo, all’assenza di lungo corso del colombiano Zuniga, si aggiunge quella di De Guzman a seguito di infortunio e Jorginho per squalifica. Benitez ha comunque l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti, in particolare in attacco dove potrebbe a sorpresa far riposare il bomber argentino Higuain in vista del ritorno di Europa League, nonostante la qualificazione già in tasca, contro il Wolfsburg. Stessa sorte potrebbe toccare ad Hamsik, con un terzetto tutto tecnica, velocità e fantasia schierato alle spalle di Zapata, composto da Gabbiadini, Callejon ed Insigne, con Mertens dirottato inizialmente in panchina.

Il duello sulle fasce potrebbe decide l’intero esito della partita dove Balzano e Avelar proveranno a fermare i fantasisti partenopei, con la possibilità di sfruttare in fase di ripartenza, le carenze difensive e gli spazi che inevitabilmente si andranno a creare. Tra i pali l’argentino Andujar a seguito di prestazioni sempre più convincenti, continuerà a ricoprire il ruolo di titolare a discapito di Rafael.

Il Cagliari non batte il Napoli in match ufficiali, tra casa e trasferta, dal 19 aprile 2009, 6 anni fa esatti, 2-0 in casa con le reti di Jeda al 5’ e Lazzari al 90’. In seguito 11 confronti, con bilancio complessivo di 5 pareggi e 6 sconfitte rossoblu. Napoli a secco fuori casa, per quanto riguarda il campionato, da 279 minuti: ultima rete azzurra di Gabbiadini.

Le statistiche purtroppo preannunciano che difficilmente il Cagliari riuscirà a mantenere la rete inviolata, sono 15 le partite consecutive, per un totale di 32, in cui il Cagliari subisce almeno una rete. 4 invece, i precedenti ufficiali tra Rafa Benitez ed la squadra rossoblù, contro cui il tecnico spagnolo è ancora imbattuto: 2 successi ed altrettanti pareggi, in match in cui le squadre di Benitez hanno sempre segnato, 8 reti complessive.

Probabile formazione: 4-2-3-1

Andujar, Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic, Inler, Gargano, Callejon, Gabbiadini, Insigne, Higuain.

Condividi su:

Seguici su Facebook