In occasione del match di domani tra Cagliari ed Empoli, è pressoché impossibile individuare l'uomo più pericoloso del club toscano. Non perché non ci siano elementi di qualità nella rosa a disposizione di mister Sarri, anzi. Il fatto è che dire uno solo di quei due sarebbe come suonare una chitarra senza corde, come giocare a carte senza gli assi. Non c'è Big Mac senza Ciccio Tavano, non c'è Ciccio senza Big Mac.
Sono loro la coppia per eccellenza in questa Serie A, due che hanno segnato ovunque e sempre, che la buttavano dentro pure all'oratorio e continueranno a farlo pure nella partitella di calcetto del mercoledì. I tifosi dell'Empoli hanno fatto l'abitudine a sentire le formazioni della loro squadra con i loro due nomi, e pure a vederli nel tabellino dei marcatori. I due bomber sono il primo (Tavano) e il secondo (Maccarone) più grande marcatore della storia del club.
Una storia d'amore, quella tra i due, nata addirittura nel 2001, quando si incontrarono all'Empoli per la prima volta. Si separarono ma tornarono insieme, perché certe storie non finiscono mai. Quest'anno la coppia del gol ha messo a segno 9 gol, 7 di Maccarone e 2 di Ciccio Tavano.
Oggi il primo sarà sicuramente titolare, non ancora certo il secondo che ha subito un leggero infortunio, ma sta cercando il prodigioso recupero.
Per fare ancora una volta con Big Mac e per cercare di far vedere ancora una volta quanto valga il duo più affiatato che la Serie A conosca. Zemanlandia permettendo...