Il girone d'andata si è chiuso con quattro sconfitte consecutive e, in attesa di nuovi innesti dal mercato, il Cagliari vola a Brescia per il primo turno di ritorno. Davanti a sé la penultima della classe, con un diciannovesimo posto in compartecipazione col Genoa. Le rondinelle avevano iniziato alla grande il campionato, dando l'impressione di poter essere la grande sorpresa della Serie A. Poi il grande crollo, con l'esonero e ritorno di Corini intervallato dalla parentesi di Fabio Grosso. La salvezza non sarà un traguardo semplice, e l'ultima sfida lo testimonia, con un disastroso 1-5 subito da una diretta concorrente, la Sampdoria. Non sta risultando sufficiente l'esplosione di Sandro Tonali, autentico gioiello che sta conquistando il mondo del calcio con le sue giocate da fuoriclasse. Su di lui gli occhi di Juve e Inter, che in estate si daranno battaglia per acquistarlo a colpi di vagonate di milioni.
Per ora il Brescia si aggrappa a lui e ai gol di Balotelli, 5 in questa prima metà di stagione. L'apporto di Supermario è fondamentale per i lombardi, che hanno raccolto diversi punti grazie ai suoi gol, spesso decisivi.
Una mano la si chiederà anche a Skrabb, nuovo acquisto, nazionale finlandese classe 1995 con tanta voglia di sfondare nel grande calcio dopo aver convinto in patria.
Probabile formazione (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Mateju; Romulo, Tonali, Ndoj; Skrabb; Torregrossa, Balotelli. All.Corini